Home News Lenovo Tab 3 10 Business: prezzi e specifiche tecniche

Lenovo Tab 3 10 Business: prezzi e specifiche tecniche

Lenovo Tab 3 10 Business: prezzi e specifiche tecnicheLenovo Tab 3 10 Business è il modello più grande e potente della famiglia di tablet Lenovo Tab 3, diretto all'utenza business. Specifiche tecniche, SKU e prezzi.

Lenovo ha lanciato la sua nuova famiglia di tablet Android al MWC 2016. Si chiama Lenovo Tab 3 ed è composta da quattro modelli: il più economico Tab 3 7 Essential, Tab 3 7 e Tab 8 con caratteristiche di fascia medio-bassa e Tab 3 10, più costoso ma anche con specifiche superiori.

Il nome completo del modello più grande è Lenovo Tab 3 10 Business probabilmente perché l'azienda cinese pensa di indirizzarlo all'utenza professionale. Ed in effetti, analizzando le certificazioni degli ingegneri della FCC, i manuali e soprattutto la pagina prodotto già online sul sito Lenovo, confermiamo le nostre ipotesi.

Lenovo Tab 3 10 Business

Lenovo Tab 3 10 Business è un tablet con display da 10 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con Gorilla Glass, SoC MediaTek quad-core da 1.3GHz, con batteria da 7000 mAh (l'autonomia non è indicata). Saranno disponibili due SKU: la prima WiFi-only (TB3-X70F) con 2GB di RAM e 32GB di ROM a 199 dollari, mentre l'altra 4G-LTE (TB3-X70L) con 3GB di RAM e 64GB di storage avrà un prezzo di partenza di 299 dollari. Entrambe le versioni saranno equipaggiate con due fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (anteriore), lettore di schede microSD, microUSB e altoparlanti stereo, NFC, Bluetooth e WiFi.

Lenovo Tab 3 10 Business

Lenovo Tab 3 10 Business però deve il suo nome ad alcune feature, tra cui le sue doti di resistenza. Il tablet è dotato di un telaio "idrorepellente" costruito con nano-tecnologie per proteggerlo da schizzi, macchie e pioggia, ma non impermeabile da resistere a cadute in acqua. Gira su Android 5.1 Lollipop e sfrutta Android for Work, un programma per il supporto dell'utilizzo aziendale di Android, costituito da funzioni di prodotto in Android, Google Play for Work e altrui strumenti per la produttività. Android for Work è veicolato principalmente tramite API che possono essere utilizzate dai provider per la gestione della mobilità aziendale (EMM) e dagli sviluppatori di applicazioni aziendali per offrire ai dipendenti dei propri clienti un'esperienza mobile sicura, produttiva e avanzata. Per la protezione dei propri dati, delle app e dello stesso dispositivo, Lenovo ha inoltre implementato un sistema di sblocco "Face Unlock", che supporta anche il multi-user.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy