Lenovo si appresta ad espandere la sua linea di tablet Android low-cost. Dopo il lancio del Lenovo Tab 2 A7, è il turno del Lenovo Tab 2 A10 da 10 pollici. Lo vedremo al MWC 2015?


La storia si ripete: un po' come accaduto per il Lenovo Tab 2 A7-10, anticipato diverse settimane prima dell'annuncio dalle certificazioni ufficiali e dalle prevendite negli shop, e poi lanciato al CES 2015 di Las Vegas, così iniziano a circolare sul web i primi indizi su un inedito (ma scontato) Lenovo Tab 2 A10. L'introduzione di questo tablet era nell'aria già da qualche mese, ed in particolar modo dalla presentazione del modello da 7 pollici, ma per qualche (strana) ragione l'azienda cinese ha deciso di rimandare il suo lancio che, a questo punto, potrebbe avvenire al MWC 2015 di Barcellona nella prima settimana di marzo.

Non abbiamo molte informazioni sul Lenovo Tab 2 A10, ma da quei pochi dettagli già emersi possiamo ipotizzare che avrà lo stesso "DNA" del Lenovo Tab 2 A7-10, quindi sarà molto simile nel design e nelle specifiche tecniche. La stessa azienda cinese ci ha abituati a questa strategia di mercato: se ben ricordate, infatti, i precedenti Lenovo Tab A7, A8 e A10 condividevano tutte le caratteristiche hardware, fatta eccezione per la diagonale del display, peso e dimensioni. Anche la seconda generazione, quindi, potrebbe essere così uniformata.

La sigla Lenovo Tab 2 A10-70 ci indica la presenza di un display da 10.1 pollici (probabilmente un pannello IPS da 1280 x 800, come il predecessore), mentre il database di Passmark ci dà qualche informazione in più. Il tablet testato (che tra l'altro è stato certificato da Postel in queste ore) è dotato di un processore ARMv7, che potrebbe essere compatibile con lo stesso SoC MediaTek MT8382 quad-core (ARM Cortex A7) da 1.3 GHz e GPU ARM Mali 400MP2 integrato nel modello da 7 pollici. Ci aspettiamo che il processore sia affiancato da 1 GB di RAM e da 8, 16 o 32 GB di spazio destinato allo storage (espandibile con memorie microSD), ma per certo sarà preinstallato Android 4.4.4 KitKat.

Al momento il Lenovo Tab 2 A10-70 è declinato in 3 versioni, ma ignoriamo quali siano le loro differenze: Lenovo Tab 2 A10-70F, A10-70L e A10-70LC. Potrebbero diversificarsi per la quantità di storage, per la connettività o per qualche altra caratteristica secondaria. Non ci sono tracce invece del Lenovo Tab 2 A8, ma dovrebbe mancare poco anche al suo debutto. Lo vedremo tra qualche settimana al MWC 2015?

Update: Lenovo Tab 2 A10-70 nella variante A10-A70F è attualmente sotto test presso i lavoratori dell'ente di certificazione americano FCC. La certificazione FCC è un passaggio necessario per l'importazione negli Stati Uniti e conferma che il debutto di questo nuovo tablet sul mercato è ormai imminente.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy