Home News Lenovo S12 con Nvidia Ion

Lenovo S12 con Nvidia Ion

Lenovo S12 con Nvidia IonLenovo S12 sarà il nuovo netbook dell'azienda cinese, caratterizzato da un display con diagonale da 12 pollici e piattaforma Nvidia Ion. Il suo lancio è previsto per giugno, probabilmente durante il Computex 2009.

Questo è il periodo dell'anno in cui i maggiori produttori di computer annunciano i propri programmi per l'estate, con il lancio di prodotti aggiornati nell'hardware o nel design. E' questo il caso di Lenovo che, dopo aver rilasciato il nuovo modello di netbook IdeaPad S10-2, si prepara all'introduzione di un mininotebook ultraportatile, che prenderà il nome di Lenovo S12. In occasione, infatti, di una recente intervista ad un dirigente Lenovo emergono alcuni dettagli interessanti sui piani futuri dell'azienda cinese.

Lenovo S12
 
Lenovo S12
 
Lenovo S12 

"La strategia Lenovo si muoverà verso un nuovo netbook", afferma, "Lenovo S12 avrà una diagonale da 12 pollici, più ampia rispetto alle attuali proposte in commercio, e con la possibilità di scegliere un processore grafico Nvidia ION". Per il momento non abbiamo altre informazioni sul nuovo netbook, ma la curiosità è focalizzata sul suo prezzo di lancio. Dagli ultimi eventi, la politica di Intel sul prezzo di vendita dei processori Atom potrebbe far lievitare il prezzo dei mininotebook basati su Nvidia ION, rendendoli più costosi delle proposte concorrenti.

Lenovo S12
 
Lenovo S12
 
Lenovo S12 

Per ulteriori dettagli, comunque, sarà necessario attendere il prossimo mese di giugno, ed in particolare la prima settimana quando sarà aperto il Computex 2009 di Taipei. Queste prime informazioni, comunque, ci suggeriscono che entro giugno arriveranno netbook più potenti e dunque più interessanti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy