Ideapad S10-2: prime impressioni in videoLanciato ufficialmente martedì scorso, il nuovo netbook IdeaPad S10-2 di Lenovo torna nuovamente protagonista delle nostre pagine con un video di presentazione. Ulteriori informazioni e particolari nella notizia.

I nostri colleghi di GottaBeMobile hanno avuto l'opportunità di testare uno dei primi esemplari di IdeaPad S10-2. Vi ricordiamo che Lenovo IdeaPad S10-2 possiede un chipset Intel 945 GSE Express, processore Intel Atom N270, 1GB di memoria e hard disk SATA da 160GB a 5400rpm. Il comparto grafico è affidato al sottosistema Intel GMA 950 controlla uno schermo LCD da 10 pollici a LED BackLight con risoluzione WSVGA di 1024×600. Il resto della dotazione è rappresentata da una webcam da 1.3megapixel, un lettore di schede 4in1 e interfacce Wi-Fi b/g, VGA, S-video, Ethernet e 3 USB 2.0 (x3).

Lenovo IdeaPad S10-2

Nel peso di 998 grammi, IdeaPad S10-2 ha uno spessore di 18 mm con batteria a 6 celle (circa 6 ore di autonomia) ed integra sistema operativo Windows XP Home con Quick Start OS. Nel video a disposizione, il netbook sembra di buona qualità a livello di progettazione, dei materiali e della solidità. Più leggero e sottile di IdeaPad S10 , la seconda generazione è caratterizzata da una tastiera ed un touchpad più grandi, che garantiscono una digitazione ed una navigazione più comoda.

Lenovo IdeaPad S10-2

Lo slot ExpressCard è scomparso, facendo posto ad una terza porta USB. Nella parte posteriore si trova lo slot per la SIM card, molto pratico e facile all'accesso per una connessione 3G. Precisiamo che questa caratteristica è opzionale e costa 50 dollari in più rispetto alla versione base. La batteria è ben integrata e si fonde perfettamente con la struttura, ma si tratta di un modello a 3 celle.

Gli altoparlanti sono posizionati sul fondo del netbook. Un utilizzo sulle ginocchia potrà dunque comportare un suono abbastanza soffocato. Alcuni non apprezzeranno la presenza di un display lucido, al contrario di quello presente in IdeaPad S10 di tipo opaco. Lenovo IdeaPad S10-2 è annunciato nella colorazione nera, bianca, grigia e rosa a 349.99 dollari (circa 257 euro), mentre la versione fornita di un modulo 3G Ericcson sarà disponibile quest'estate a 399 dollari (circa 293 euro), inizialmente negli Stati Uniti.

 

Commenti