Lenovo Pocket Yoga: solo un concept di MIDChi sperava di vedere presto sugli scaffali dei negozi, il "nuovo" Lenovo Pocket Yoga, rimarrà deluso. Il MID dell'azienda cinese ha un design creato due anni fa e rappresenta solo un esercizio di stile. Per ora Lenovo esclude la sua produzione!


La storia di Lenovo Pocket Yoga inizia qualche giorna fa con la pubblicazione di alcuni scatti rubati di un misterioso MID dell'azienda cinese, molto simile al dispositivo Sony Vaio P. Le prime indiscrezioni sono state confermate ieri con alcune immagini inedite ed ufficiali di un dispositivo tascabile, dall'aspetto elegante e professionale, battezzato con il nome di Pocket Yoga. In tarda serata, però, arrivano alcuni chiarimenti da parte di Lenovo, ed in particolare da Johnson Li, direttore del dipartimento Innovation Center di Lenovo a Pechino.

Lenovo Pocket Yoga

Malgrado le immagini circolate possano far pensare ad un MID innovativo e nuovo, Pocket Yoga non è uno degli ultimi progetti dell'azienda cinese, ma anzi il suo design è stato creato ben 2 anni fa. Secondo Li, Pocket Yoga è una soluzione intermedia tra il netbook e lo smartphone, un dispositivo che riesce a raccogliere in un'unica unità una serie di accessori che i professionisti o le donne devono portare sempre in borsa, come l'agenda, il calendario, un raccoglitore etc etc.

Lenovo pocket Yoga

La cerniera, che permette una rotazione fino a 360 gradi, ha considerato diverse modalità d'uso, utilizzandolo su una superficie piana come un comune netbook o anche in piedi o in movimento, ribaltando lo schermo ed utilizzando Pocket Yoga come un tablet PC. Johnson Li spiega che Pocket Yoga è stato un esperimento, adesso giunto al termine. Probabilmente però, Lenovo Pocket Yoga non sarà mai introdotto sul mercato e dunque messo in vendita. E' e rimarrà solo un concept! Sarà vero?

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti