L'attesa è quasi terminata: Lenovo ci comunica che Miix 700 sarà in vendita in Italia dalla fine di gennaio al prezzo di partenza di 999 euro (IVA esclusa). Non sono ancora note però le specifiche del modello base.
In tanti, in questi mesi, ci avete chiesto del Lenovo Miix 700: l'ibrido è stato lanciato all'IFA 2015 di Berlino e qualche mese fa anche sul mercato cinese con il nuovo nome di Lenovo Miix 4. In realtà, dopo la presentazione, Lenovo ha quasi "dimenticato" questo dispositivo nonostante avesse promesso il suo arrivo sul mercato prima di Natale (almeno in USA). Non è ancora detta l'ultima, ma per certo sappiamo che Lenovo Miix 700 sarà disponibile in Italia da fine gennaio ad un prezzo di partenza di 999 euro (IVA esclusa) e probabilmente qualche settimana prima inizierà la prevendita ufficiale. E' la stessa Lenovo Italia a comunicarcelo.
Lenovo Miix 700 ha una tastiera folio con aggancio magnetico che di fatto lo trasforma in notebook, un display da 12 pollici (2160 x 1440 pixel) con digitalizzatore attivo, processori a scelta Intel Core m3/m5/m7 (Skylake-Y), 4GB o 8GB di memoria RAM, da 64GB a 256GB di storage su drive SSD con supporto per schede microSD fino a 128GB, oltre a Windows 10. Il resto delle specifiche prevede due fotocamere, frontale e posteriore da 5 megapixel (Realsense 3D opzionale), una USB 3.0, una USB 2.0 ed una micro HDMI.
Per quanto riguarda il reparto connettività, Miix 700 integra un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0 e 3G/4G-LTE opzionale (e disponibile solo su alcuni mercati). In un telaio monoblocco (probabilmente in alluminio) nella colorazione gold satinata da 8.95 mm di spessore e 780 grammi di peso, Lenovo ha inserito anche una batteria capace di garantire fino a 9 ore di autonomia continuata.
Il tablet è anche dotato di uno stand posteriore integrato che permette di reclinare lo schermo tra i 95° e i 135°, grazie ad un sistema di cerniere che ricorda quello dello Yoga 900. Al momento non siamo in grado di fornirvi dettagli sulle specifiche della versione base attesa in Italia, ma vi consigliamo di tenere d'occhio gli shop online per i primi indizi.