Home News Lenovo MIIX 320 tablet convertibile economico

Lenovo MIIX 320 tablet convertibile economico

Lenovo MIIX 320Lenovo MIIX 320 è il nuovo modello entry level della famiglia di tablet 2in1 con tastiera della Casa cinese. Ha una comoda tastiera dock ed un prezzo aggressivo ma a scapito di una dotazione hardware un po' datata e dell'assenza di kickstand.

Lenovo aprirà il Mobile World Congress 2017 con una conferenza stampa che come al solito si preannuncia ricca di novità. Sappiamo che ampio spazio verrà dedicato ai nuovi smartphone Moto G, già apparsi in una serie di immagini trapelate sul Web, ma non mancheranno anche novità a tema notebook e tablet. Alcune già le conoscete perché ve le abbiamo mostrate in anteprima: la serie di tablet Android di primo prezzo Tab3 si arricchirà di un nuovo modello da 8", ed è previsto un refresh dei 2in1 con cerniera a 360° sotto forma dei Lenovo Yoga 720 e Lenovo Yoga 520. Oggi completiamo il quadro con le immagini ed informazioni leaked sul Lenovo MIIX 320; più che una preview è quasi un lancio anticipato perché di questo device si sa davvero tutto, fin nei minimi dettagli.

Lenovo MIIX 320 è un tablet con tastiera dock di fascia bassa

MIIX 320 si posiziona sulla fascia bassa della gamma di tablet convertibili con tastiera removibile di Lenovo, completando un processo di rinnovamento iniziato a fine 2016 con il debutto del MIIX 520 e proseguito al CES 2017 con la presentazione del MIIX 720. A differenza di questi ultimi, il Lenovo MIIX 320 è sprovvisto di kickstand posteriore ma in compenso ha una comoda tastiera dock con precision touchpad e due porte USB 2.0 aggiuntive per collegare un mouse o altre periferiche.

Il formato è da 10.1" con uno schermo Full HD da 1920 x 1200 pixel incassato in una spessa cornice laterale sulla quale trovano spazio anche due speaker con Dolby Advanced Audio. Il risultato è un telaio un po' tozzo con uno spessore di 9mm che ospita una USB-C 3.0, una microHDMI, un jack audio ed uno slot per microSD e SIM card. Il peso è di 550 grammi per la componente tablet mentre tutto il set ha uno spessore di circa 1cm e pesa circa un chilogrammo.

Lenoo MIIX 320

Particolare della tastiera dockAncora un dettaglio della tastiera del MIIX 320

Insomma, Lenovo MIIX 320 non sarà sicuramente l'annuncio più sensazionale del MWC 2017, anche perché monta una piattaforma hardware ormai datata con processori Intel Atom X5 Cherry Trail, 4GB di memoria DDR3L e 64GB o 128GB di storage eMMC. Resta comunque un tablet compatto e versatile che si fa apprezzare principalmente per il prezzo che dovrebbe mantenersi sotto i 300 euro.

La scheda tecnica comprende due webcam, frontale da 2MP e posteriore da 5MP, connettività WiFi 802.11ac MIMO 2x2 e LTE opzionale. Il sistema operativo è Windows 10 anche in versione Pro. Per vederlo dal vivo e per qualche considerazione legata al suo utilizzo vi diamo appuntamento a fine mese per il nostro hands-on da Barcellona.

Lenovo MIIX 320

Interfacce sul fondoLa tastiera dock ha un peso di 500 grammi

Interfacce sul lato destro

Fonte: Winfuture

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy