Home News Lenovo Miix 3 8" (Miix 3-830) in arrivo!

Lenovo Miix 3 8" (Miix 3-830) in arrivo!

Lenovo Miix 3 8" (Miix 3-830) in arrivoLenovo Miix 3 da 8 pollici (modello Miix 3-830) è stato certificato dall'ente indonesiano Postel. Il suo lancio è vicino. Sarà presentato ad IFA 2014?

Lenovo lo aveva promesso: nonostante il ritiro del ThinkPad 8 dal mercato americano, continuerà a produrre tablet da 8 pollici con Windows 8. E Lenovo Miix 3-830, o meglio Lenovo Miix 3 8", ne è la prova. Il nome di questo dispositivo è apparso nel database di Postel ed è un chiaro segnale che la sua commercializzazione è vicina. Lo vedremo in anteprima ad IFA 2014 di Berlino, dove l'azienda cinese terrà una conferenza stampa per presentare la sua nuova lineup di prodotti che si preannuncia particolarmente ricca quest'anno.

Lenovo Miix 3-830

Analizziamo la sigla Miix 3 830: è senza dubbio la terza generazione dei tablet consumer Lenovo con Windows 8 (Miix 3) da 8 pollici (-830), ma dovrebbe esserci anche un modello da 10 pollici. Se Lenovo manterrà la stessa nomenclatura vista per gli Yoga 2 Tablet, il Miix 3 da 10 pollici potrebbe avere codice Miix 3-1050 o Miix 3-1051. Per ora non conosciamo le caratteristiche tecniche ed il design del nuovo modello, ma gli indizi emersi in passato ci inducono a pensare che sarà un tablet diverso dai precedenti.

Lenovo avrà sicuramente potenziato la piattaforma hardware e, considerando che il "vecchio" Miix 2 8" è basato su un processore Intel Atom Z3740 Bay Trail, la prossima generazione potrebbe integrare una CPU Intel Moorefield o Merrifield, con 2GB di RAM, 16GB o 32GB di storage ed un display da 8 pollici ma con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) come le ultime versioni di Miix 2 apparse in Germania. Lenovo Miix 3 però potrebbe adottare anche un nuovo design, come suggerito da reddot qualche tempo fa.

Lenovo Miix 3

Lenovo Miix 3

 

L'immagine che vedete qui sotto è riferita al concept di un nuovo Lenovo Miix 3 da 10-11 pollici, ma non dovrebbe cambiare molto per un tablet di "piccola taglia". Il dispositivo ha linee più squadrate ed una colorazione arancione che ricorda gli Yoga, ma è la tastiera dock il suo tratto distintivo. Quest'ultima, dotata di chiusura magnetica, permetterà di posizionare lo schermo sia verso la tastiera che in direzione opposta facilitando così le attività multimediali (video, musica, lettura, navigazione Internet...). La serie Miix da 8 pollici di solito non prevede una tastiera dock, ma una cover-tastiera ripiegabile o una cover-stand. Il tablet sembra comunque più sottile (perde anche il profilo silver) e leggero. Ci torneremo nei prossimi giorni, con nuovi leak o magari con le prime prevendite negli shop europei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy