Home News Lenovo Miix 2 da 10 e 11 pollici: specifiche, prezzo e video

Lenovo Miix 2 da 10 e 11 pollici: specifiche, prezzo e video

Lenovo Miix 2 da 10 e 11 pollici: specifiche, prezzo e videoIn occasione del CES 2014 di Las Vegas, Lenovo amplia la gamma di tablet Miix 2, con due modelli da 10 pollici (Intel Bay Trail) e 11 pollici (Intel Core i3/i5 - Haswell), realizzati completamente in lega di alluminio. Da febbraio a 499 e 599 dollari.

Al CES 2014 di Las Vegas Lenovo ha presentato due nuovi modelli di tablet Miix 2, che andranno ad affiancare la versione base da 8 pollici che ha esordito poco tempo fa. In questo caso però non si tratta di tablet puri ma di device più versatili, perché utilizzabili in coppia ad una tastiera dock, per trasformarsi così all'occorrenza in veri e propri notebook compatti. Lenovo infatti non prevede in questo caso la commercializzazione del solo tablet ma unicamente del bundle completo, per altro a un prezzo molto interessante.

Caratterizzato da una scocca curata ed elegante in lega di alluminio, sottile e leggera, il Lenovo Miix 2 sarà proposto in due diversi allestimenti, entrambi perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero ma con una "vocazione" diversa. I tablet potranno essere utilizzati in tablet-mode, stand-mode (utile per le presentazioni e la visione di film) o in notebook-mode con tastiera dock agganciata. Noi abbiamo avuto l'opportunità di provarli per qualche minuto e possiamo confermare versatilità e cura nei dettagli. Abbiamo apprezzato per entrambi i Miix 2 il sistema di chiusura magnetica della dock, che faciliterà il passaggio dalla modalità tablet a quella notebook e viceversa. Non c'è alcun pulsante da premere, basta tirare e il gioco è fatto. Unica "pecca" la posizione del tasto "Start" che viene leggermente occupato dalla dock, in modalità tent.

Lenovo Miix 2 10

Lenovo Miix 2 10

Miix 2 10.1 presenta un display IPS (178 gradi come angolo di visione) a 10 punti di contatto, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e un processore Intel Atom quad core appartenente all'ultima e performante generazione Bay Trail, con 2GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Saranno presenti due fotocamere da 2 megapixel (anteriore) e 5 MP (posteriore).

Rappresenta dunque sostanzialmente un upgrade del Miix 2 da 8 pollici, che aveva le stesse dimensioni ma risoluzione inferiore e piattaforma ovviamente più datata. Spesso 9.2 mm e pesante 580 g, docking station compresa, il Lenovo Miix 2 da 10 pollici sarà provvisto anche di sistema audio JBL con subwoofer integrato per bassi più potenti e definiti (anche la dock ha un suo mini-subwoofer), modulo 3G opzionale e sistema operativo Windows 8.1.

Lenovo Miix 2 10 Lenovo Miix 2 10

Lenovo Miix 2 10

Lenovo Miix 2 11, da 11.6 pollici, condivide tutti questi aspetti ma aggiunge, oltre ovviamente al display più ampio, anche una piattaforma hardware ancora più performante con un processore Intel Core di ultima generazione (Core i3/Core i5), 4GB di memoria RAM e un'unità a stato solido da (fino a) 256 GB. Solo la versione da 11 pollici offre USB 3.0 sul tablet, ma entrambi integrano una porta HDMI e lettore di schede microSD. La tastiera AccuType è molto ergonomica, anche se non retroilluminata. L'autonomia stimata da Lenovo è di 10 ore per il Miix 2 da 10 pollici e 8 ore per il Miix 2 da 11 pollici.

I due nuovi Lenovo Miix 2 avranno un prezzo di partenza pari rispettivamente a 499 dollari e 599 dollari e saranno disponibili da febbraio, almeno in USA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy