Lenovo Miix 10 in Europa a 449 euroDisponibile in USA da qualche giorno, Lenovo Miix 10 fa capolino anche sul mercato europeo (ed in particolar modo tedesco). E' in vendita a 449 euro. Quando arriverà in Italia?


Da qualche giorno, Lenovo ha aperto i preordini per il suo nuovo tablet Miix 10, in USA ma anche in Europa. Per chi non lo ricordasse, si tratta di un tablet da 10 pollici, con Windows 8, 2GB di memoria RAM, 64GB di storage, processore intel Atom e (fino a) 10 ore di autonomia. In occasione del lancio, l'azienda cinese aveva promesso un prezzo di vendita di 500 dollari ma, ora che il dispositivo è disponibile per l'acquisto, il suo prezzo è lievitato a 599 dollari. Considerando che Lenovo offre regolarmente in USA degli sconti, non dovremo aspettare tanto per veder scendere il costo di almeno 100$, ma al momento è uno dei tablet Intel Atom-based più costosi in circolazione.

Lenovo Miix 10

Gli utenti europei, invece, sono più fortunati. In uno shop tedesco, Lenovo Miix 10 è già disponibile al prezzo di 449 euro. Il modello in vendita prevede un display da 10 pollici IPS, touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, una fotocamera frontale da 1 megapixel, uno slot per schede microSD, una porta micro USB, una micro HDMI e altoparlanti stereo. Il tablet integra un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, oltre al processore Intel Atom Z2760 (Clover Trail) da 1.8GHz. Nel peso di 580 grammi è contemplata anche una batteria da 6800mAh.

Lenovo ha previsto per Miix 10 anche una tastiera cover, che avrà il doppio scopo di sostenere il tablet su una superficie piana ed utilizzarlo come computer portatile. Questo accessorio, seppur annunciato, non sembra essere ancora disponibile.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti