Lenovo ha comunicato disponibilità e prezzi della sua famiglia di dispositivi per il gaming: dai notebook Legion 7i, Legion 5/5i e IdeaPad Gaming 3/3i ai PC desktop Legion Tower 5 e IdeaCentre Gaming 5/5i. Prezzi a partire da 999 euro.

Oltre all'ultraportatile Yoga Slim 7, ai convertibili IdeaPad Flex 5/5i, ai Chromebook, ai tablet e ai notebook per Creator, Lenovo ha annunciato la disponibilità in Italia anche della sua serie di computer portatili, desktop e AIO per il gaming. Parliamo in particolare dei notebook Legion 7i e Legion 5/5i, IdeaPad Gaming 3/3i e dei PC Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5/5i tutti in vendita tra agosto e ottobre.

Lenovo Legion 7i

Annunciato la scorsa primavera come top di gamma della nuova lineup di PC gaming, Lenovo Legion 7i è l’eccellenza in termini di progettazione per il gaming. Il display Full HD da 15 pollici (1920 x 1080 pixel) restituisce immagini mozzafiato con accuratezza del colore Adobe sRGB al 100% grazie a VESA DisplayHDR 400 e un incredibile livello di precisione nei dettagli. La potente batteria da 80 Wh di Lenovo Legion 7i è dotata di una funzione di rilascio graduale dell’energia (battery sipping) per un'autonomia fino a 8 ore, mentre un adattatore di alimentazione più sottile favorisce la portabilità. In soli 30 minuti è possibile passare da 0 al 50% di carica grazie alla funzionalità Rapid Charge Pro.

Lenovo Legion 7i

La tastiera Lenovo Legion TrueStrike è stata sviluppata sulla scorta della riconosciuta esperienza di Lenovo nella produzione di tastiere con tecnologie innovative. Lenovo Legion TrueStrike ha il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch "soft-landing" che offrono un’eccezionale prontezza di risposta e la sensazione di una corsa dei tasti superiore grazie all’esclusiva meccanica. 

Lenovo Legion 7i

Lenovo Legion 7i   Lenovo Legion 7i

Lenovo Legion 7i presenta inoltre un sistema integrale di raffreddamento a camera di vapore che dissipa il calore mentre un doppio sistema di ventilatori a polimeri di cristalli liquidi fa circolare l'aria con la massima efficienza. Infine, una serie di sensori dislocati in molteplici punti lavora per raffreddare i componenti più importanti ottenendo un funzionamento fresco e silenzioso anche in condizioni di gameplay intenso. Questo sistema si affianca al sistema di gestione termica Lenovo Legion Coldfront 2.0 che offre un migliore flusso d'aria riducendo la temperatura di servizio e mantenendo il dispositivo fresco e silenzioso senza rinunciare a un design sottile. Il sistema supporta Dual Burn, che porta la CPU e la GPU al massimo delle prestazioni in-game offrendo ai gamer FPS (frame al secondo) più prevedibili senza la necessità di throttling termico. Al contempo, i dispositivi rimangono freschi al tatto pur operando al massimo delle prestazioni grazie alla progettazione ottimale del sistema di raffreddamento che prevede la disposizione di dissipatori di calore più potenti lontano dalla scheda madre. Lenovo Legion 7i sarà disponibile entro agosto a partire da 2399€.

Lenovo Legion 5 e Legion 5i

Lenovo Legion 5i è un laptop da gaming con Windows 10 che offre ai giocatori diverse opzioni di configurazione con grafica NVIDIA GeForce di alto livello. Disponibile nei modelli da 15 e 17 pollici: il modello con display IPS Full HD da 15 pollici, CPU Intel e GPU GeForce RTX 2060 per velocità di clock elevate è tanto potente da gestire i più recenti titoli di gaming d’azione con un refresh rate opzionale di 240Hz e VESA DisplayHDR 400 con Dolby Vision. Il display da 15 pollici del Lenovo Legion 5i ha una luminosità fino a 500 nit. Entrambe le versioni sono dotate di memoria DDR4 fino a 16 GB, memoria SSD PCIe da 1 TB e anti-ghosting al 100% con tastiera Lenovo Legion TrueStrike e illuminazione RGB opzionale a 4 zone. La versione da 17 pollici è disponibile con un refresh rate fino a 144Hz e pesa 2,98 kg, mentre il laptop da 15 pollici pesa 2,5 kg, con gli ultimi processori mobili Intel Core H-Series di decima generazione. Lenovo Legion 5i sarà disponbile da agosto a 1699 euro (prezzo base). 

Lenovo Legion 5

Con il suo design pulito e minimalista e ancora più possibilità di scelta per i gamer, Lenovo Legion 5 è disponibile in due dimensioni ed è dotato di processori fino a AMD Ryzen 7 Mobile serie 4800 H abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Con un refresh rate fino a 144Hz, i display grandangolari Full HD da 15,6 pollici e 17,3 pollici (1920 x 1080) sono abilitati con Dolby Vision per una qualità delle immagini spettacolare. Il sistema di diffusori Harman Kardon presenta una camera acustica e audio Dolby Atmos immersivo per una resa acustica brillante che arricchisce l’esperienza di gioco. Lenovo Legion 5, disponibile nell'elegante tonalità Phantom Black, offre fino a 16 GB di memoria DDR4 da 3200 MHz, SSD PCIe da 1 TB di storage4 e presenta un bilancio termico ottimale grazie a Lenovo Legion Coldfront 2.0. Lenovo Legion 5 sarà disponibile da agosto a 1499€.

Lenovo Legion Tower 5i

Lenovo Legion Tower 5i è il PC tower da gaming ad alte prestazioni perfetto per le esigenze del gamer appassionato che desidera una postazione di gioco potente. Porta le prestazioni del sistema al massimo, tenendo sotto controllo temperatura e rumore anche durante le esperienze più intense grazie al sistema di raffreddamento a liquido opzionale. È costruito in modo ottimale per funzionare in overclocking, ideale per le maratone di gaming. Lenovo Legion Tower 5i è disponibile con GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER per framerate ultraveloci e risoluzione oltre 4K. Con una fantastica illuminazione a LED blu, illuminazione interna RGB opzionale e lo chassis in tonalità Phantom Black, i gamer possono scegliere di mettere in mostra la loro personalità e gli interni del PC con i pannelli laterali trasparenti. Lenovo Legion Tower 5i sarà in vendita in Italia da agosto da 1199 euro.

Lenovo Legion Tower 5i

Lenovo IdeaPad Gaming 3 e 3i

Progettato per eliminare lo screen stuttering, i carichi di gioco lenti e le tastiere surriscaldate, il laptop IdeaPad Gaming 3i da 15 pollici con refresh rate opzionale di 120Hz offre un processore mobile Intel Core i7 H-Series fino alla decima generazione e disponibile anche con processori mobile AMD Ryzen. Su questo nuovo laptop le sessioni di gaming più intense possono durare più a lungo di prima, supportate da una gestione termica migliorata con un condotto di raffreddamento aggiuntivo dedicato alla GPU discreta, oltre a doppie prese d'aria termiche per un migliore flusso d'aria.

Lenovo IdeaPad Gaming 3i

Il suono nitido degli altoparlanti Dolby Audio integra un display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) fino a 15 pollici con design a cornice sottile. Per un rapporto qualità-prezzo ancora più vantaggioso, scegli tra un refresh rate di 120Hz opzionale e GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti per un'esperienza davvero speciale. Questo PC offre elevate prestazioni grazie a Lenovo Q-Control 3.0 per passare alla modalità performance e fino a 8 ore di durata della batteria con Rapid Charge. Disponibile in due colori accattivanti, Chameleon Blue o Onyx Black, con un peso di soli 2,2 kg per la portabilità, IdeaPad Gaming 3i presenta una tastiera retroilluminata blu con corsa dei tasti di 1,5 mm, trackpad di precisione, tastierino numerico di dimensioni standard, grandi tasti cursore e tasti multimediali dedicati. Lenovo IdeaPad Gaming 3i sarà in vendita in Italia da settembre a 999 euro, mentre e Lenovo IdeaPad Gaming 3 arriverà sul mercato da ottobre a partire da 1199 euro.

IdeaCentre Gaming 5 e Gaming 5i

IdeaCentre Gaming 5i ha uno chassis da 13.6L, Premium Dolby Audio e sfoggia un'illuminazione blu fredda nella parte anteriore e offre notevoli prestazioni grazie ai processori Intel Core e alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Più elegante dei modelli precedenti e disponibile in una tonalità iridescente Chameleon Blue, la migliorata gestione termica consente di raffreddare il sistema e ridurre il rumore della ventola anche con titoli dalla grafica mozzafiato.

Lenovo IdeaCentre Gaming 5i

IdeaCentre Gaming 5 è disponibile in tonalità iridescente Chameleon Blue e presenta processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Permette un gameplay innovativo con prestazioni impressionanti che consentono di muoversi più velocemente e mirare meglio; la grafica GeForce RTX 2060 rivela la profondità e la fedeltà visiva del ray-tracing in tempo reale. Lenovo IdeaCentre Gaming 5i sarà disponibile in Italia entro agosto a 999 euro, mentre IdeaCentre Gaming 5 da novembre a 999 euro.

Commenti