Lenovo ha ufficialmente lanciato in Italia tre nuovi computer portatili per il gaming, tutti dotati di processori AMD Ryzen 4000H (Mobile) e grafica Nvidia. Fate largo ai nuovi Lenovo Legion 5, Legion 5P e IdeaPad Gaming 3.

Per chi si approccia per la prima volta a un PC da gaming e per il gamer appassionato che gioca da anni e ha bisogno di un nuovo dispositivo, Lenovo si impegna non solo a portare tecnologie intelligenti, ma anche a offrire più opzioni a un maggior numero di persone. L'azienda ascolta i feedback della comunità del gaming e quindi è consapevole che i giocatori sono alla ricerca di esperienze divertenti e immersive, e di dispositivi dall’aspetto elegante con prestazioni stellari per quanto riguarda i FPS, il tutto a un costo conveniente. In breve, i gamer si aspettano una maggiore possibilità di scelta. 

Ecco perché, a seguito del recente lancio della nuova lineup Lenovo Legion, basata su innovazioni suggerite dagli utenti quali tastiere avanzate e un migliorato bilancio termico, il team di sviluppo di Lenovo si è messo al lavoro su ulteriori nuove opzioni per i gamer in ambiente Windows 10, senza lesinare su prestazioni, grafica e display.

Con disponibilità a partire dall’estate, Lenovo ha aggiunto i processori AMD Ryzen mobile a tre nuovi gaming-notebook: Legion 5 da 17 pollici (che affianca il modello da 15 pollici già disponibile con processori mobili AMD Ryzen 4000 H-Series), il potente Legion 5P e l'IdeaPad Gaming 3 per la fascia entry-level. I processori AMD Ryzen 4000 serie H di ultima generazione migliorano le prestazioni dei laptop Lenovo Legion thin&light aumentando la velocità di clock, in modo che i giochi, la creazione di contenuti e le applicazioni di produttività risultino a loro volta molto più veloci.

Lenovo Legion 5

Con il suo design pulito e minimalista e ancora più possibilità di scelta per i gamer, il laptop Lenovo Legion 5 è disponibile in due dimensioni ed è dotato di processori fino a AMD Ryzen 7 Mobile serie 4800 H abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Lenovo Legion 5

Con un refresh rate fino a 144Hz, i display grandangolari Full HD da 15.6 pollici e 17.3 pollici (1920 x 1080 pixel) sono abilitati con Dolby Vision per una qualità delle immagini spettacolare. Il sistema di diffusori Harman Kardon presenta una camera acustica e audio Dolby Atmos immersivo per una resa acustica brillante che arricchirà la tua esperienza di gioco.

Lenovo Legion 5, disponibile nell'elegante tonalità Phantom Black, offre fino a 16GB di memoria DDR4 da 3200 MHz, SSD PCIe da 1TB di storage e presenta un bilancio termico ottimale grazie a Lenovo Legion Coldfront 2.0. La tastiera di Lenovo Legion 5 è caratterizzata da una lunga corsa dei tasti (fino a 1,5 mm) resa possibile dalla seconda curva di transizione della tastiera Lenovo Legion TrueStrike. La tastiera retroilluminata di bianco presenta switch anti-ghosting e soft-landing al 100%, con conseguente precisione di innesco dei capelli e una migliore resa tattile. Il modello da 17 pollici offre fino a 7.5 ore di durata della batteria e la funzione Rapid Charge Pro.

Lenovo Legion 5P

Per prestazioni di gioco di alto livello, il laptop Lenovo Legion 5P dispone di processori mobili AMD Ryzen 7 4800 H Series e GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Con una luminosità fino a 300 nits, il display grandangolare Full HD da 15.6 pollici ha un refresh rate di 144Hz che restituisce un tempo di risposta inferiore a 5 ms per ridurre lo screen tear, oltre al supporto opzionale di Dolby Vision.

Lenovo Legion 5P

Ideale per gli eSport, Lenovo Legion 5P è disponibile con chassis color grigio ferro e presenta il logo “Y” illuminato di bianco. Fondamentale per mantenere fresco il dispositivo e ridurre al minimo il rumore è il sistema termico Lenovo Legion Coldfront 2.0 potenziato, con dissipatori di calore in rame e ventilazione a quattro canali per far circolare l'aria fresca verso i componenti principali del dispositivo, che utilizza inoltre un modulo termico integrato per una maggiore efficienza termica. Goditi le massime prestazioni grazie al supporto di Dual Burn, che accorpa CPU e GPU per restituire migliori frame rate, nonché Lenovo Q-Control 3.0 per quando desideri passare manualmente tra le modalità di prestazione.

Con una memoria DDR4 da 3200 MHz fino a 32 GB e una memoria SSD PCIe fino a 1 TB, gli altoparlanti Harman Kardon sono ottimizzati con Dolby Atmos per il suono avvolgente. I tasti multimediali dedicati e il tastierino numerico semplificano il video editing e l'impostazione delle macro, mentre la tastiera Lenovo Legion TrueStrike è anti-ghosting al 100% ed è disponibile con retroilluminazione opzionale RGB a 4 zone.

Lenovo Legion 5P

Facilmente trasportabile, grazie allo spessore di 2.5 cm e un peso di 2,5 kg, il dispositivo offre agli utenti fino a 7 ore e mezza di durata della batteria con Rapid Charge Pro, oltre all'alimentatore sottile che consente di ricaricare la batteria da zero a un massimo di 50% in 30 minuti.

Lenovo IdeaPad Gaming 3

Con un bilancio termico migliorato, il nuovo laptop IdeaPad Gaming 3 da 15.6 pollici dispone di processori mobili fino a AMD Ryzen 7 4800 H Series, SSD PCIe fino a 1TB, DDR4 da 3200 MHz fino a 32GB, doppi altoparlanti da Dolby Audio e di un brillante display grandangolare Full HD a cornici sottili. Per una maggiore convenienza potrete scegliere il frame rate opzionale da 120Hz progettato per una resa visiva giochi senza screen tear e GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti per un'esperienza grafica di alto livello basata sull'architettura NVIDIA Turing.

Lenovo IdeaPad Gaming 3i
 
Dotato del sistema raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control 3.0 che consente di commutare alla modalità performance e fino a 7 ore di durata della batteria con Rapid Charge, l'elegante IdeaPad Gaming 3 presenta una tastiera da gioco retroilluminata blu con tasti a corsa lunga da 1.5 mm ed è disponibile in due accattivanti colori, l’iridescente Chameleon Blue e il lucido Onyx Black. Con Lenovo Vantage for Gaming, puoi controllare e calibrare l'hardware più le impostazioni di gioco e app da un’unica interfaccia, in modo da essere sempre sul pezzo.

Commenti