Lenovo ha aggiornato anche i suoi notebook da gioco Legion 5, da 15.6 pollici e da 17.3 pollici, con processori AMD Ryzen 5000 e GPU Nvidia GeForce RTX 3000. In USA da marzo a partire da 769 dollari.


Il refresh della famiglia di gaming-notebook Legion, si chiude con un aggiornamento anche dei modelli Legion 5 15 e Legion 5 17 che - oltre a proporre un upgrade della piattaforma hardware CPU/GPU - offre una nuova colorazione "Phantom Blue" e tasti direzionali più grandi per chi ama i layout meno convenzionali. Saranno disponibili da marzo in USA al prezzo di partenza di 769 dollari, ma al momento non abbiamo informazioni per il mercato italiano.

Il nuovo Lenovo Legion 5 è caratterizzato da linee pulite, uno chassis minimalista e la scelta di due dimensioni dello schermo: 15.6 pollici e 17.3 pollici. Entrambi saranno caratterizzati da schermi Full HD (1920 x 1080 pixel) IPS Dolby Vision con copertura colore del 100% sRGB e tempo di risposta di 3 ms, ma Lenovo Legion 5 17 potrà contare su un refresh rate di 144Hz (oltre che 60Hz), mentre Legion Legion 5 15 toccherà i 165Hz (saranno disponibili anche opzioni da 120Hz e 60Hz).

Lenovo Legion 5 17

In occasione del CES 2021, Lenovo aggiorna questi notebook con processori AMD Ryzen 5000 Mobile e Nvidia GeForce RTX 3000, affiancati da (fino a) 32GB di RAM DDR4-3200 ed un buon corredo di interfacce, che comprende - oltre a WiFi 6 2x2 e Bluetooth 5.1 - anche due porte USB Type-C (alimentazione, video), quattro porte USB 3.0, una HDMI 2.1, una Gigabit Ethernet (RJ-45) ed il connettore di alimentazione. Non è previsto il supporto per Thunderbolt.

Dotati di un robusto sistema a doppia ventola e sfiato, dissipatori di calore potenziati e un maggiore supporto per temperature più elevate di CPU e GPU grazie alla tecnologia Coldfront 3.0, i Lenovo Legion 5 vantano anche la funzionalità Q-Control, che consente agli utenti di regolare la velocità della ventola scegliendo tra le modalità silenziosa, bilanciata e performance, per un'esperienza termica davvero personalizzata, sia per massimizzare la durata della batteria sia per incrementare le prestazioni e favorire un intenso lavoro creativo.

Esclusiva Lenovo per il gaming, Legion AI Engine è la combinazione più intelligente di hardware, software, firmware e supporto driver di Lenovo, pensata per aiutare a portare al massimo le prestazioni del PC condividendo il Thermal Design Power (TDP) tra CPU e GPU e gestire al meglio qualsiasi esigenza di gioco. Ad esempio, durante una sessione di gioco di ruolo che si basa fortemente sulle prestazioni della GPU per mantenere gli FPS necessari per godere dell'esperienza cinematografica. Tutte le funzionalità AI inerenti a Lenovo Legion AI Engine attivano le azioni interne del sistema e le funzionalità software necessarie per convogliare tutta la potenza inutilizzata dalla CPU alla GPU o viceversa, a seconda di dove è più necessaria. Non è magia, è solo machine learning.

Lenovo Legion 5 17

Lenovo Legion 5 15 pesa 2.4Kg mentre Lenovo Legion 5 17 pesa 3Kg, ma entrambi saranno proposti nelle colorazioni Phantom Blue con effetti di illuminazione RGB a 4 zone opzionali oppure nella nuova tonalità Stingray White con retroilluminazione blu. La tastiera Legion Truestrike, standard su tutti i notebook serie 5, offre distanza tra i tasti di 1.5 mm e tasti di direzione più grandi.

Inoltre, gli altoparlanti Harman dei Lenovo Legion 5 sono ora ottimizzati con Nahimic Audio di SteelSeries. Progettato per i gamer più accaniti, Nahimic Audio offre funzionalità all'avanguardia come la modalità notturna con riduzione intelligente del volume per regolare i livelli del suono in diverse impostazioni e Sound Tracker, che indica visivamente la direzione del suono nel gioco. Inoltre, Sound Sharing consente di riprodurre l'audio da un singolo PC su due set di cuffie da gioco contemporaneamente. Queste funzionalità audio intuitive offrono un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti