L'offerta mobile di Lenovo potrebbe presto espandersi accogliendo due nuovi tablet Android da 7 pollici. Lenovo IdeaTab A3300 e A3500 saranno dotati di CPU MediaTek e funzioni telefoniche?


All'inizio di gennaio sono stati avvistati nel database di FCC e GFX Benchmark due nuovi tablet da 8 e 10 pollici, Lenovo IdeaTab A7600 e A5500, ma sembra che l'azienda cinese si stia preparando a lanciare anche due modelli da 7 pollici, chiamati Lenovo IdeaTab A3300 e A3500. Le loro tracce sono state ritrovate dal collega olandese di TabletsMagazine nel sito della Bluetooth SIG che, come al solito, fornisce alcuni dettagli sui dispositivi e sul forum di Lenovo Russia, in cui erano elencate le caratteristiche tecniche principali.

Lenovo IdeaTab A3300 dovrebbe essere il successore dell'IdeaTab A3000 lanciato l'anno scorso. Ha un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), gira su Android 4.2 Jelly Bean e possiede le tipiche funzioni telefoniche di uno smartphone (quindi consente di effettuare chiamate vocale e inviare SMS), oltre ad un lettore di schede microSD, ad una microUSB e al modulo Bluetooth. A quanto pare, il tablet sarà spinto da un processore MediaTek da 1.3GHz con 1GB di memoria RAM e doppia fotocamera (da 0.3 megapixel nella parte anteriore e da 2 megapixel sul retro). In pratica sarà un tablet di fascia bassa, che Lenovo potrebbe destinare ai mercati emergenti.

Il secondo modello prende il nome di Lenovo IdeaTab A3500 ed è un po' diverso dal precedente. Lo schermo da 7 pollici è leggermente migliore con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e sul retro è integrata una fotocamera da 5 megapixel (e non da 2 MP). Per ora non abbiamo informazioni sui prezzi e disponibilità, ma probabilmente ne sapremo di più entro il prossimo mese di febbraio al MWC 2014 di Barcellona.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy