Home News Lenovo IdeaPad Yoga 11S da FCC. Da giugno a 799$

Lenovo IdeaPad Yoga 11S da FCC. Da giugno a 799$

Lenovo IdeaPad Yoga 11S da FCCIl Lenovo IdeaPad Yoga 11S, versione con display da 11 pollici dell'originale Yoga da 13 pollici, è apparso sul sito della Federal Communications Commission e dovrebbe arrivare dunque negli Stati Uniti come promesso il prossimo giugno, al costo di 799 dollari. Intanto Lenovo apre anche la pagina italiana del prodotto, ma qui il prezzo non c'è ancora.

Come sappiamo la pubblicazione di dati e schemi di un prodotto sul sito ufficiale della FCC (Federal Communications Commission) statunitense ne anticipa la commercializzazione sul territorio nazionale. Il fatto che in questi giorni siano apparsi quelli riguardanti l'ultrabook convertibile Lenovo IdeaPad Yoga 11S sembrerebbe dunque confermare le indiscrezioni secondo cui il notebook sarà commercializzato negli USA a giugno prossimo, con un prezzo di partenza per l'allestimento base di 799 dollari.

Lenovo IdeaPad Yoga 11s

Ideapad Yoga 11S è il terzo device della famiglia di ultrasottili convertibili in tablet del colosso cinese Lenovo. Il primo infatti è stato IdeaPad Yoga 13, identico a questo ma con una diagonale maggiore, di 13 pollici, mentre Yoga 11 proponeva un device ancora più compatto e anche più economico, essendo dotato di piattaforma ARM e di sistema operativo Windows RT. Yoga 11S infine ripropone il form factor del precedente, con schermo da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, ma riprende la dotazione da ultrabook del primo e integra dunque processori dual core Intel Ivy Bridge Core i5 o i7 (i modelli precisi non sono ancora stati indicati), abbinati a un quantitativo massimo di RAM pari a 8 GB e a unità a stato solido fino a 256 GB, mentre ovviamente il sistema operativo torna a essere Microsoft Windows 8 in versione Pro a 64 bit.

Lenovo IdeaPad Yoga 11S ha uno spessore di soli 18 mm e un peso di 1.4 Kg ed  dunque uno dei più compatti device della propria categoria anche se ovviamente tali dimensioni restano superiori a quelle dei comuni tablet consumer, che però non possono certo vantare una piattaforma simile né un sistema operativo capace di supportare i programmi legacy. Lenovo intanto ha inaugurato anche la pagina in italiano dedicata al prodotto sul suo sito ufficiale, ma in questo caso non c'è ancora un'indicazione precisa sul prezzo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy