Home News Lenovo IdeaPad U8: MID con Intel Atom

Lenovo IdeaPad U8: MID con Intel Atom

Lenovo IdeaPad U8Lenovo dimostra di voler rimanere al passo con i tempi, sfruttando le ultime tecnologie disponibili per lo sviluppo di nuovi prodotti: l'ultimo dispositivo partorito è IdeaPad U8, MID basato su Intel Atom.

Sull'onda del grande interesse in Cina per i Giochi Olimpici di Pechino, Lenovo ha sfornato un MID (Mobile Internet Device) appartenente alla serie IdeaPad, il Lenovo IdeaPad U8, dispositivo tascabile con display da 10.6 pollici touchscreen, provvisto di stilo, precedentemente annunciato, nonostante alcune fonti riportassero informazioni errate relative alla dimensione dello schermo. Autorizzato dalla Commissione Organizzativa Olimpica di Pechino, Lenovo ha stretto un accordo con il China Multimedia Mobile Broadcasting per poter distribuire assieme ai suoi IdeaPad U8 i TV Tuner USB di CMMB, che garantiranno agli utenti la visione gratuita ed in diretta di tutte le gare dei Giochi Olimpici sul proprio dispositivo.

Lenovo IdeadPad U8

Il MID dell'azienda cinese si basa sulla nuovissima piattaforma Intel Atom (nome in codice Menlow), della quale utilizza il chipset Poulsbo ed il processore Intel Atom Z500, Silverthorne entry level da 800MHz di clock. La configurazione base del prodotto comprende inoltre 1GB di memoria RAM DDR2, espandibile a 2GB, 6GB di storage tramite modulo SSD, due webcam integrate (una per le fotografie ad alta risoluzione, e l'altra per eventuali videochiamate tramite software di instant messaging).

Naturalmente sarà presente almeno una porta USB per l'utilizzo del Tuner, mentre la batteria, grazie anche ai consumi ridottissimi della nuova piattaforma miniaturizzata, garantirà una autonomia di ben 5 ore.  Per quanto riguarda le connettività, il MID cinese si avvarrà dei più comuni standard di comunicazione, tra cui il WiFi con specifiche 802.11b/g, il Bluetooth, EDGE; sarà incluso inoltre un ricevitore GPS. Pur non essendo ancora disponibile una conferma ufficiale, dovrebbe essere presente il supporto per il WiMAX (802.16e) ed il 3G. Secondo fonti ufficiali, il Lenovo IdeaPad U8 sarà commercializzato a breve; non sono tuttavia noti quali saranno i Paesi nei quali verrà distribuito il prodotto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy