All'IDF 2008, Lenovo presenta il nuovo modello, IdeaPad U8, il primo MID dell'azienda basato su piattaforma Centrino Atom e schermo LCD da 4.8 pollici. Ecco il video!
In occasione dell'Intel Developer Forum 2008 di Shanghai, Lenovo decide di rivelare e mostrare il suo MID Atom-based, con uno schermo LCD da 4.8 pollici. Il Lenovo IdeaPad U8 sarà dunque il primo MID dell'azienda cinese basato su piattaforma Centrino Atom, con processori Atom anche se non conosciamo l'esatto modello che sarà integrato.
Le uniche informazioni per ora in nostro possesso, sono date dalla presenza di uno schermo touchscreen da 4.8 pollici di diagonale e dalla dotazione di joystick, che sostituisce la funzione di un touchpad o di un mouse, permettendo così all'utente di utilizzare il dispositivo con una sola mano.
Esso supporterà moduli integrati GPS, Edge e 3G, per garantire la comunicazione a corto e lungo raggio. La progettazione, come potete osservare dalle immagini, è molto gradevole, giovanile e classica, lontana dalla sobrietà dei computer portatili Lenovo ThinkPad. Ricordiamo infatti che la famiglia IdeaPad nasce come esigenza consumer dell'azienda cinese, quindi indirizzata ad un target utente più giovane e meno esigente di quello professionale, a cui sono rivolte le workstation. Ad ogni modo vi offriamo un video di presentazione del Lenovo IdeaPad U8, dove troverete informazioni utili sul design e sulle funzionalità di questo nuovo dispositivo.