Lenovo IdeaPad Slate con Intel Atom Z670Lenovo IdeaPad Slate è tra i tablet elencati sul sito Intel, nella pagina dedicata alla piattaforma Intel Oak Trail. Come sappiamo di questo device visto in anteprima al CES 2011?


Dopo avervi riportato le caratteristiche tecniche della nuova generazione di Asus Eee Pad Slider con piattaforma Intel Oak Trail, Intel ci permette di scoprire (o meglio confermare) le specifiche hardware di un tablet visto in anteprima al CES 2011. Si tratta del tablet Lenovo IdeaPad Slate, anch'esso basato su piattaforma Intel Oak Trail, e fornito di penna attiva. Come vi avevamo anticipato nel corso della fiera di Las Vegas, IdeaPad Slate sarà dotato di un processore Intel Atom Z670, con 2GB di memoria RAM e drive SSD da 30GB.

Lenovo IdeaPad Slate

Lo schermo touchscreen multitouch ha una diagonale da 10 pollici, mentre il sistema operativo è Windows 7 con interfaccia proprietaria Lenovo App Manager. Grazie ad una comoda porta USB, è possibile connetterlo ad un personal computer per trasferire contenuti di ogni genere. Inoltre, uno slot per schede microSD risulta assolutamente indispensabile se si desidera disporre di uno spazio di archiviazione supplementare. Una pratica webcam integrata con sensore da 2 megapixel rende possibile comunicare con amici e colleghi magari beneficiando del modulo per la connessione a reti 3G.

Lenovo IdeaPad Slate

A gennaio, l'azienda cinese prometteva una disponibilità certa entro la metà dell'anno in corso e sembrerebbe che i tempi siano stati rispettati. La batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire, perlomeno secondo quanto dichiarato dal produttore, sei ore di operatività per singola carica. In questo modo è possibile leggere documenti, ascoltare musica e navigare in internet senza troppe preoccupazioni. Al momento non sappiamo il prezzo di vendita.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti