Asus Eee Slider con Intel Atom Z670 Oaktrail?Il tablet Asus Eee Pad Slider potrà essere commercializzato a settembre con piattaforma Intel Oak Trail e processore Intel Atom Z670.


Intel ha lanciato ufficialmente la nuova piattaforma low-voltage Intel Oak Trail per tablet, smartphone, netbook ed altri dispositivi ultramobile, promettendo più di 35 device con processore Intel Atom Z670 entro la fine dell'anno. Come ci suggerisce il nostro collega di Liliputing, tra i prodotti descritti nella pagina Intel dedicata ad Oak Trail vi è anche Asus Eee Pad Slider, uno dei tre tablet Asus basati su Android e lanciati al CES 2011 di gennaio.

Asus Eee Pad Slider con Atom Z670

Il device ha una tastiera sliding, che scorre sotto il display. Lo schermo da 10.1 pollici IPS ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 3.0 di Google. Secondo i piani di Asus, Eee Pad Slider avrebbe dovuto integrare un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1GHz ma, come ci è stato comunicato nel corso di Milano Design Week, il tablet sarebbe arrivato in Italia a settembre con una piattaforma "leggermente diversa" da quella iniziale.

Riassumendo queste indiscrezioni, possiamo aspettarci che Eee Pad Slider di prima generazione venga commercializzato a maggio con Nvidia Tegra 2 (ma non in Italia), per poi essere rimpiazzato a settembre da una seconda generazione che usufruirà di piattaforma Intel Oak Trail con processore Intel Atom Z670.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti