Home News Lenovo IdeaPad tablet slate: Windows 7 e Oak Trail

Lenovo IdeaPad tablet slate: Windows 7 e Oak Trail

Lenovo IdeaPad tablet slate: Windows 7 e Oak TrailLenovo è tra le aziende più attive nel settore dei tablet e propone alla propria clientela un tablet Slate IdeaPad, equipaggiato con il performante binomio dato dal sistema operativo Windows 7 di Microsoft e la piattaforma Oak Trail di Intel.

Anche Lenovo si butta nel segmento dei tablet presentando uno slate IdeaPad, un device da 10.1 pollici dotato di un display touchscreen multitouch con stilo offerta in dotazione e basato sul sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft arricchito dall’interfaccia proprietaria Lenovo App Manager. Questo tablet utilizza la nuova piattaforma Oak Trail e un processore Intel con frequenza operativa di 1,5 GHz che dovrebbe essere in grado di offrire tutta la versatilità di cui si potrebbe avere bisogno durante l’utilizzo quotidiano.

Lenovo IdeaPad Slate

Lenovo IdeaPad Slate frontale

Lo Slate IdeaPad offre 2 GB di memoria RAM e dispone di 32 GB di storage SSD per archiviare i propri contenuti e portarli sempre con sè. Grazie ad una comoda porta USB, è possibile connetterlo ad un personal computer per trasferire contenuti di ogni genere. Inoltre, uno slot per schede microSD risulta assolutamente indispensabile se si desidera disporre di uno spazio di archiviazione supplementare. Una pratica webcam integrata con sensore da 2 megapixel rende possibile comunicare con amici e colleghi magari beneficiando del modulo per la connessione a reti 3G.

Lenovo IdeaPad Slate interfacce

Lenovo IdeaPad Slate

La batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire, perlomeno secondo quanto dichiarato dal produttore, sei ore di operatività per singola carica. In questo modo è possibile leggere documenti, ascoltare musica e navigare in internet senza troppe preoccupazioni. Lenovo IdeaPad Slate sarà lanciato ufficialmente sui principali mercati internazionali entro la prima metà dell’anno.

Allo stato attuale però non è possibile ipotizzare un prezzo di commercializzazione definitivo o fornire ulteriori informazioni circa la dotazione tecnica. Vi proponiamo un video per scoprire alcune feature del dispositivo e per mostrarvi le caratteristiche principali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy