Home News Lenovo IdeaPad S206, video spot

Lenovo IdeaPad S206, video spot

Lenovo IdeaPad S206, video spotL’azienda cinese rende disponibile un video promozionale del nuovo netbook Lenovo IdeaPad S206, caratterizzato da un form factor da 11.6 pollici e dotato di processori AMD dual core. La disponibilità è prevista nel corso della prossima estate ad un prezzo di base di 349 dollari.

La multinazionale cinese Lenovo sta pianificando il lancio di due nuovi laptop IdeaPad S-Series nel corso della prossima estate, in ritardo rispetto alle precedenti comunicazioni che focalizzavano l’attenzione tra il mese di febbraio e aprile di quest’anno. La differenza sostanziale tra i due modelli sta nel processore: IdeaPad S200 utilizza chip Intel Atom dual core, mentre il netbook IdeaPad S206 integra dei processori dual core firmati AMD. Entrambi i modelli saranno disponibili equipaggiati con unità a stato solido per la memorizzazione dei dati, e con una tastiera con tasti ad isola di particolare pregio. Il prezzo di base si aggirerà attorno ai 349 dollari.

Lenovo IdeaPad S206

Con un certo anticipo rispetto al lancio ufficiale, è stato diffuso un video tour che mostra le principali caratteristiche di Lenovo IdeaPad S206. In realtà il filmato, che dura poco più di un minuto, è piuttosto vago per quel che riguarda le specifiche tecniche del laptop ma si concentra maggiormente sul design e sull’estetica. Quindi, non è stato definito con esattezza, di che processore si parla o che risoluzione avrà il display.
IdeaPad S206 vince soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. Misura 20.7 millimetri di spessore, valore che lo mette in stretta relazione con un ultrabook ma che lo vede nettamente avvantaggiato per quanto riguarda il costo, fermo restando che si tratta di due segmenti completamente diversi.

Sfortunatamente però, sembra che Lenovo abbia ufficialmente confermato che questo modello sarà equipaggiato con una batteria che sarà in grado di garantire una autonomia prossima alle 4 ore, un risultato poco convincente sebbene più che sufficiente per un utilizzo ordinario. IdeaPad S206 possiede 3 porte USB per il collegamento di altrettante periferiche, un card reader multiformato, un jack per microfono e cuffie. Dal punto di vista estetico, appare particolarmente attraente la combinazione di una struttura esterna in finitura metallica con un interno lucido estremamente elegante e raffinato.

Ricordiamo che IdeaPad S206 di Lenovo è caratterizzato da un form factor da 11.6 pollici e che integra la funzionalità instant-on che permette di essere operativi a partire da pochi secondi dopo l’accensione della macchina.

Via: Laptoping

Commenti (1) 

RSS dei commenti
La versione amd dovrebbe montare una apu c-50 Con radeon 6290, esteriormente sembra molto bello, adesso bisognerebbe solo provarlo! smilies/smiley.gifsmilies/wink.gif
http://www.pclaunches.com/notebooks/lenovo-ideapad-s206-11-6-ultraportable-available-in-japan.php  
Darkstone18

Darkstone1

aprile 17, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy