Lenovo IdeaPad S200 e S206IdeaPad S200 ed S206 sono due nuovi esponenti della famiglia di mini notebook Lenovo, che possono contare sulle perfomance multimediali delle APU AMD o dei nuovi Intel Atom Cedarview.

Lenovo IdeaPad S200 e S206 costituiscono la nuova proposta Lenovo nel segmento dei mini notebook, quei modelli che per dimensioni e configurazione conosciamo tutti con il nome di netbook. Grazie infatti all'adozione dei nuovi processori Intel Atom Cedarview è ora possibile ottenere su questi piccoli portatili prestazioni sconosciute alla generazione precedente, soprattutto in ambito multimediale, contando sul sottosistema grafico Intel GMA 3600 HD integrato nelle CPU, che ha capacità di accelerazione hardware dei flussi video anche di tipo Full HD.

Lenovo IdeaPad S200

Lenovo IdeaPad S200 blu

Oltre al modello IdeaPad S110 di cui vi abbiamo già parlato, fanno parte della famiglia anche i modelli Lenovo IdeaPad S200 e S206, che si distinguono soprattutto per il processore adottato (Intel Atom N2600 e N2800 nel primo caso o una APU AMD nel secondo caso). Entrambi sono invece caratterizzati da uno chassis ultrasottile, appena 20.7 mm nel punto con lo spessore minore, linee essenziali e moderne e un'elgante finitura metallica per quanto riguarda la cover e glossy per il piano tastiera, che donano a questi mini notebook un aspetto molto più curato rispetto a quello dei soliti netbook economici.

Lenovo IdeaPad S200 rosa

Il display da 11.6 pollici ha poi una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e un rapporto di 16:9 widescreen, che rende quindi confortevole anche la visione di film o video. Lenovo poi, forte della sua esperienza nel campo dei portatili business oriented, ha donato anche a questi mini notebook un tocco di professionalità, offrendo le sue rinomate tastiere di tipo Accutype, ergonomiche e che offrono una digitazione rapida e priva di errori, e il supporto alla tecnologia Instant On per un avvio super veloce, molto simile a quello possibile con i tablet.

Lenovo IdeaPad S200 rosso

Lenovo IdeaPad S200 e S206 inoltre sono dotati di batterie che dovrebbero garantire fino a 4 ore di autonomia massima, cosa che li rende i compagni ideali per la navigazione in Rete o l'impiego multimediale. Al momento Lenovo non ha fornito date ufficiali per la disponibilità di questi portatili, nè i possibili prezzi, tuttavia, tenendo conto che i nuovi Intel Atom saranno consegnati già entro la fine di gennaio, è possibile ipotizzare che li si potrà trovare sugli scaffali tra febbraio e marzo 2012.

Commenti