Home News Lenovo IdeaPad S110 con Intel Atom N2600

Lenovo IdeaPad S110 con Intel Atom N2600

Lenovo IdeaPad S110 con Intel Atom N2600Un video teaser ha mostrato per la prima volta il netbook Lenovo IdeaPad S110 dotato di processore Intel Atom N2600 Cedarview, appartenente alla piattaforma Intel Cedar Trail.

Lenovo fa riferimento a questo netbook come a un mini notebook e, benchè non sia stato ancora annunciato ufficialmente, il produttore cinese ha però diffuso un video teaser in cui lo si può vedere all'opera. Caratterizzato da linee essenziali e pulite IdeaPad S110 è disponibile in quattro nuovi colori giovani e trendy come il bianco, il rosso, il blu e il nero. La scocca avrà uno spessore di 16 mm e un peso assai contenuto, pari a 1.15 Kg.

Lenovo IdeaPad S110

Aprendolo si potrà poi apprezzare la tastiera estesa di tipo chiclet, con un layout pari al 98% della superficie di una normale tastiera, e tasti di tipo AccuType per una scrittura più confortevole, e il display da 10.1 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Altre caratteristiche di rilievo sono rappresentate dalla presenza di una porta USB 3.0, di una webcam da 2 Mpixel, anche se opzionale, 1 GB di RAM, hard disk da 320 GB, connessioni Ethernet LAN 10/100, WiFi 802.11b/g/n e 3G di tipo HSDPA, opzionale.

Al cuore del netbook inoltre c'è il nuovo Intel Atom N2600 con clock rate di 1.6 GHz, realizzato con sistema litografico a 32 nm e capace di supportare le tecnologie Intel Wireless Music, Intel Wirless Display (WiDi), Blu-Ray 2.0, oltre alle connessioni video di tipo DisplayPort. Infine, l'aspetto più importante è l'integrazione di un nuovo sottosistema grafico, denominato Intel GMA 3600, in grado di offrire prestazioni decisamente superiori a quelle degli attuali Atom, soprattutto in ambito multimediale e di accelerazione hardware delle operazioni di decoding di filmati in HD.

Sarà per questo forse che Lenovo, nel video, si riferisce a questo prodotto non più come un semplice netbook ma come un mini-notebook. Il sistema operativo sarà Microsoft Windows 7 in versione Starter, infine Lenovo ha arricchito ulteriormente questo interessante device con l'integrazione della tecnologia FastStart, che consente riavvii estremamente veloci, all'altezza di quelli ottenibili con un tablet dotato di memoria flash. Al momento non si sa altro di questo portatile, ma lo shop online ProVantage lo ha già in preordine a 321.62 dollari, anche se Lenovo potrebbe dargli un prezzo ufficiale leggermente più basso, probabilmente attorno ai 299 dollari.

La data di distribuzione non è stata ancora dichiarata ma, visto che gli Intel Atom N2600 saranno consegnati già a partire da fine mese, è probabile che Lenovo IdeaPad S110 non tardi più di tanto, raggiungendo il mercato tra gennaio e febbraio 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy