Home News Refresh in vista per i notebook Lenovo IdeaPad G500, G580, G500S Touch e Z500

Refresh in vista per i notebook Lenovo IdeaPad G500, G580, G500S Touch e Z500

Lenovo IdeaPad G500, G580, G500S Touch e Z500 aggiornatiEcco i primi dettagli sui nuovi notebook Lenovo IdeaPad G500, G580, G500S Touch e Z500. Le novità maggiori sono rappresentate dall'introduzione di schermi touch e dall'aggiornamento della piattaforma hardware con i nuovi processori Intel Haswell e le schede video dedicate di ultima generazione Nvidia e AMD.

Si diffondono in Rete i primi dettagli tecnici sui nuovi modelli di notebook Lenovo IdeaPad serie Z e G. Come ci svela già il brand, IdeaPad, si tratta di soluzioni per il mondo consumer (la controparte business si chiama ThinkPad) mentre la serie di appartenenza ci dice che i nuovi modelli della famiglia G sono di fascia entry level/mainstream e quelli appartenenti alla serie Z rappresentano invece le soluzioni premium del produttore cinese.

Lenovo IdeaPad G780

Partiamo dunque dal Lenovo IdeaPad G500, che dovrebbe essere proposto in due diversi allestimenti. Il primo e più economico prevede una scocca in policarbonato e l'adozione di una scheda video AMD Radeon HD 8570, mentre il secondo allestimento è più curato, con chassis in lega di alluminio e scheda video più potente, si parla infatti di una AMD Radeon HD 8750.

Ad affiancare queste due versioni ci sarebbe poi un'altra variante, chiamata IdeaPad G500S Touch, quindi con pannello multitouch per supportare al meglio l'interfaccia del sistema operativo Microsoft Windows 8. La lettera S invece identifica il notebook come versione "Slim", più sottile rispetto agli altri due, anche se va chiarito che non si tratterebbe comunque di un ultrabook. Anche in questo caso avremmo una scheda video dedicata all'interno, questa volta però prodotta da Nvidia, probabilmente una GeForce GT 720M.

Secondo i ragazzi di Tech2, questi notebook dovrebbero essere disponibili in Ungheria a partire dal prossimo mese di maggio, inizialmente con processori Intel Ivy Bridge Core i3 e i5 e solo in un secondo tempo con i nuovi Haswell, che dovrebbero fare la loro comparsa nelle versioni aggiornate dei modelli in questione, presumibilmente mostrati agli inizi di giugno al Computex di Taipei. Sempre a Taipei inoltre dovrebbero fare la loro comparsa altri due portatili, l'IdeaPad G580 e lo Z500. Il primo è un 15.6 pollici che dovrebbe essere aggiornato con processori Haswell e scheda video Nvidia GeForce GT 710M, mentre l'IdeaPad Z500, appartenendo a una fascia di prezzo superiore, dovrebbe montare una più performante GeForce GT 740M. Anche queste due versioni comunque dovrebbero essere commercializzate già entro la fine di maggio, usando processori Ivy Bridge.

Al momento i prezzi dei diversi modelli sono invece del tutto sconosciuti. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy