Home News Leap Motion, video demo con Windows 8

Leap Motion, video demo con Windows 8

Video demo di Leap Motion e Windows 8Leap Motion, il piccolo dispositivo che promette di portare il controllo touchless delle interfacce sui computer di tutto il mondo, è stato mostrato in versione beta mentre interagisce in maniera intuitiva e fluida con Windows 8.

Leap Motion è disponibile in preordine da pochi giorni al costo di soli 79.99 dollari ma nel frattempo l'azienda che l'ha sviluppato e lo sta commercializzando ha diffuso su YouTube un breve video in cui mostra il livello raggiunto dalla versione beta, inferiore quindi a quella che giungerà sul mercato.

L'impressione generale è quella di un salto nel futuro. L'interfaccia del sistema operativo Microsoft Windows 8 si muove in maniera fluida e risponde prontamente ai comandi, i quali a loro volta non sono mai sembrati altrettanto semplici e naturali quando bisognava toccare lo schermo per attivarli. Insomma sembra proprio che Leap Motion sia pronto e maturo e sia in grado di rivoluzionare il modo in cui ci interfacciamo con i computer, anche quelli portatili, visto che il piccolo dispositivo, dotato di un case piuttosto elegante, è compatibile anche con i notebook e necessita appena di una connessione tramite porta USB.

Leap Motion

La periferica inoltre offre molto di più che la semplice interazione con sistema operativo e programmi e la navigazione Web. Out-of-the box infatti è possibile tra le altre cose anche disegnare a mano libera, controllare videogiochi e firmare documenti in maniera compatibile con gli standard della firma digitale. Per chi non lo ricordasse, Leap Motion sarà capace di rilevare il movimento delle mani e anche delle singole dieci dita in un campo visivo di 150° di ampiezza, con una velocità di 290 frame al secondo e una precisione di appena un centesimo di millimetro.

Inoltre al momento del lancio dovrebbero essere già disponibili oltre 40.000 app in grado di avvantaggiarsi delle funzionalità del device, tra videogiochi, musica e video, disegno e creatività, medicina e scienza e robotica. La release finale è prevista per il prossimo 22 luglio e oltre che online sarà disponibile anche nei punti vendita della catena Best Buy sul suolo statunitense.

Via Microsoft-News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy