Da oggi sono aperte le prenotazioni, online o nei negozi Best Buy in USA, di Leap Motion Controller al prezzo di 79.99 dollari. Il dispositivo consente di controllare il proprio PC con le gestures.
Leap Motion Controller è un dispositivo che consente di interagire con un computer (portatile o desktop) utilizzando i controlli gestuali, semplicemente quindi muovendo le mani in aria. La tecnologia è stata presentata per la prima volta circa 2 mesi fa, ma oggi l'azienda ha deciso di rendere Leap Motion Controller disponibile dal 13 maggio 2013, al prezzo di 79.99 dollari. Sarà in vendita non solo online, ma anche in alcuni punti vendita Best Buy sparsi negli Stati Uniti dal 19 maggio. Per chi fosse interessato, quindi, potrà prenotare da oggi il proprio dispositivo sul sito ufficiale della società o da Best Buy.
Leap Motion è un piccolo controller che si può collegare ad un computer con Windows 7 (o versioni successive) o Mac OS X 10.7 (o versioni successive) per aggiungere il supporto a gesture 3D. Con il software Leap Motion installato su questi PC, l'utente potrà interagire con i giochi, software per il disegno ed altre applicazioni, semplicemente muovendo le mani in aria, monitorando anche i gesti più piccoli ed impercettibili fino ad 1/100 di millimetro e 290 fotogrammi al secondo. In altre parole, Leap Motion potrà individuare fino a 10 dita alla volta e rilevare movimenti leggeri e veloci.
Al momento del lancio, le applicazioni supportate includono Autodesk, Corel Painter ed alcuni giochi come Wreck-it Ralph (Ralph Spaccatutto) di Disney. Leap Motion avrà anche un App Store, da cui si potranno scaricare applicazioni e software di terze parti sviluppate appositamente per questa tecnologia.
Via: Liliputing