Home News LCD Sharp ultrasottile per telefoni cellulari

LCD Sharp ultrasottile per telefoni cellulari

ImageSharp ha sviluppato con successo il primo schermo LCD super sottile da  2.2 pollici con uno spessore di soli 0,68 mm, strappando il primato finora nelle mani di Toshiba. Il display andrà ad equipaggiare cellulari, player musicali ed altri dispositivi tascabili.

Come i computer portatili, anche altri dispositivi mobili quali telefoni cellulari e le fotocamere digitali stanno nel tempo diventando sempre più piccoli e sottili, costringendo i produttori di schermi LCD ad una sempre maggiore miniaturizzazione dei loro prodotti, affinché possano integrarsi in un design più slanciato e sottile. Sharp ha sviluppato un nuovo schermo LCD da 2.2 pollici Mobile Advanced Super View, con uno spessore di 0.68mm, basato su tecniche di produzione proprie degli LCD ultrasottili, in vetro e con tecnologia a LED backlight.

Il nuovo display LCD offre immagini di qualità superiore, riducendo la distanza che lo separa da un LCD TV grazie ad un elevato rapporto di contrasto, pari a 2000:1, un ampio angolo di visione di 176 gradi e con un tempo di risposta di 8 ms. Gli schermi Sharp saranno esposti al FPD International 2007 che si terrà a Pacifico Yokohama, dal 24 al 26 Ottobre, occasione in cui anche Samsung presenterà le sue novità in ambito mobile, come da noi segnalato in una precedente notizia.

Image

Specifiche tecniche:

  • Dimensione dello schermo: 2.2 pollici
  • Pixel: 240 x 320 (QVGA)
  • Spessore: 0,68 millimetri
  • Contrasto: 2000:1
  • Angolo di visione verticale, orizzontale e diagonale: 176°
  • Tempo di risposta: 8 ms
  • Applicazioni: telefoni cellulari, fotocamere digitali e altri dispositivi mobili

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy