Home News LaCie vince quattro Red Dot Awards

LaCie vince quattro Red Dot Awards

ImageLaCie ha annunciato di aver ricevuto quattro premi Red Dot Awards 2008 per il design dei suoi prodotti serie LaCie 2big e LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton, la famiglia dei prodotti LaCie Little Disk Design by Sam Hecht ed il LaCie Golden Disk disegnato da Ora-Ïto.

Questi prodotti LaCie sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da esperti del settore tra 7000 prodotti provenienti da 60 Paesi. I Red Dot Award, che si tengono al Centro per il Design di Essen, Westfalia, in Germania, fin dal 1955, sono oggi la manifestazione più grande e importante nel campo del design mondiale.

"LaCie quest'anno è onorata di ricevere ben quattro premi"
, ha dichiarato Philippe Spruch, CEO LaCie. "Questi riconoscimenti prestigiosissimi consolidano l'approccio di LaCie, che si riconosce nello sviluppo di prodotti che incorporano le ultimissime tecnologie, e sono anche degli oggetti dall'aspetto piacevole da mostrare in ufficio."

Image

La famiglia LaCie 2big comprende le versioni Dual, Triple e Network. Questi tre diversi modelli dispongono di capacità di archiviazione da 1 a 2 terabyte e si distinguono per le loro funzioni e interfacce avanzate. Tutti i prodotti della famiglia LaCie 2big sono dotati di sistema di raffreddamento naturale, e presentano un design particolare del casing in lega d’alluminio che funge da dissipatore di calore. A questo si aggiunge una ventola termoregolata a funzionamento progressivo che contribuisce a prolungare la durata e la silenziosità del prodotto.

LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton è un dispositivo sofisticato  e compatto disponibile nei tagli che vanno da 320 gigabyte fino a 1 terabyte. Elegante e compatto, l'hard disk presenta una linea di colore blu fluorescente in corrispondenza della base che dona un tocco di eleganza. La dissipazione del calore avviene in maniera naturale grazie al casing dotato di fori per la naturale fuoriuscita del calore.

La famiglia LaCie Little Disk
comprende hard disk portatili e una unità di masterizzazione DVD±RW con tecnologia LightScribe. Gli hard disk sono dotati di ingressi USB 2.0 o USB 2.0 & FireWire con capacità variabili da 30 a 320 gigabyte. Alla base di questi prodotti vi è il concetto della semplicità delle linee, le caratteristiche di design e le finiture opache in un casing sottile, leggero e compatto. Senza piedini, interruttori o soluzioni di continuità nelle finiture, sono dotati di un cavo USB integrato protetto da cappuccio estraibile.

LaCie Golden Disk offre fino a 1 terabyte di capacità di archiviazione in un casing che si distingue per la sua forma di onda dorata. Il Golden Disk dona un aspetto "liquido" e dorato alla vostra esperienza digitale e in più contiene realmente una piccola quantità d'oro. Grazie al suo funzionamento silenzioso dovuto all’assenza di ventole di raffreddamento, il Golden Disk può essere collegato a qualsiasi interfaccia USB 2.0 Hi-Speed.

I dischi fissi LaCie saranno mostrati dal 23 giugno 2008 in un evento speciale che si terrà al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania. Gli edifici del Red Dot Museum comprendono la più ampia mostra permanente di design contemporaneo al mondo. Tra i vincitori degli scorsi anni ci sono state aziende come Apple, BMW e Nike.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy