Vi mostriamo la prima immagine della famiglia di notebook Lenovo ThinkPad Reserve Edition, una inedita serie di computer portatili high-end caratterizzata da lusso ed estrema ricercatezza. Aggiornato!


A metà 2006 Lenovo aveva già stabilito chiaramente quali sarebbero state le sue strategie di marketing per l'anno corrente. Era necessario rafforzare l'immagine di affidabilità ed eccellenza tecnologica delle sue linee di notebook e per ottenere questo risultato erano state individuate tre strade: la prima consisteva nella sponsorizzazione del team Williams di formula 1, la seconda nella partnership per i Giochi Olimpici del 2007 (che comprende anche il design della fiaccola olimpica "Cloud of Promise" e l'edizione speciale "Xiang") e l'ultima, ancora avvolta dal mistero, che consiste in una serie di notebook che risponde al nome altisonante di ThinkPad Reserve Edition.

Il 23 Maggio Design Matters, un blog di Lenovo, aveva attirato l'attenzione del pubblico sulla ThinkPad Reserve Edition pubblicando un trafiletto in cui veniva fornito il link di quella che sarà la home page della nuova serie di laptop http://www.thinkpadreserve.com/. La pagina attualmente ospita unicamente un laconico filmato in Flash che mostra artigiani impegnati nella lavorazione del cuoio.

La notizia era stata rilanciata da Electronista che aveva suggerito che la ThinkPad Reserve Edition potesse essere una esclusiva famiglia di notebook high-end, decorati con finiture in pelle (come l'Ego di Tulip o il Lamborghini VX2 e l'S6F di Asus ) basati sui ThinkPad T61 ed altri recenti modelli Santa Rosa ed equipaggiati con i processori Intel Core 2 Duo più potenti.

Fin qui le informazioni attualmente disponibili. La novità è che ora siamo in grado di mostrarvi la prima immagine di un ThinkPad Reserve Edition:

Dall'immagine, purtroppo di bassa qualità, possiamo trarre ben poche considerazioni: sembrerebbe quasi un astuccio di pelle che racchiude un comune ThinkPad. Alle scarne informazioni di cui si disponeva possiamo solo aggiungere che i fortunati clienti che potranno permettersi il lusso di acquistare uno di questi notebook potranno personalizzarli con un rilievo ("embossment") a loro scelta.

Il profilo denota una certa somiglianza con il concept "Yoga" di Lenovo, vincitore di un premio Red Dot Award per il design, ma manca qualsiasi elemento per confermare che fra i due possa esserci una qualche parentela.


Per il resto, l'immagine continua a celare l'aspetto e le caratteristiche di questa nuova serie di portatili: saranno rivestiti in pelle o avranno soltanto una custodia in pelle? E, in questa ipotesi, la custodia in pelle potrebbe integrare un display ausiliario SideShow come sull'Intel Mobile Metro concept notebook?

Tutti interrogativi che restano irrisolti e che potranno avere una risposta solo nei prossimi giorni: restate in contatto per un aggiornamento!

Aggiornamento 06/06/07: Secondo alcune fonti internazionali la nuova serie ThinkPad Reserve sarà rilasciata il prossimo 15 Giugno, in occasione del 15imo anniversario della nascita della serie ThinkPad. Dalle prime informazioni circolate, i ThinkPad Reserve, rilasciati in edizione limitata, avranno un prezzo esclusivo di 5.000 dollari.

Aggiornamento 09/06/2007: Engadget è entrata in possesso di tre nuove immagini che immortalano la ThinkPad Reserve Edition di Lenovo. I nuovi scatti confermano la nostra anticipazione ma rimuovono qualsiasi speranza di un'affinità con il concept Yoga.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy