Home News Kobo Clara HD dal 5 giugno a 129€. Immagini e specifiche ufficiali

Kobo Clara HD dal 5 giugno a 129€. Immagini e specifiche ufficiali

Primi dettagli su Kobo Clara HD, e-reader da 6" Comfortlight ProDopo le indiscrezioni emerse nell'ultimo periodo, Kobo Clara HD è ufficialmente in vendita nello shop Feltrinelli al prezzo di 129 euro, con disponibilità a partire dal 5 giugno. Confermate tutte le specifiche tecniche.

Kobo Clara HD è il nome del prossimo ebook-reader dell'azienda canadese ed il lancio è probabilmente più vicino del previsto. Dopo le indiscrezioni rivelate da Nate Hoffelder di The Digital Reader, Kobo Clara HD sembra già in prevendita in Italia: potete trovarlo in anteprima nello shop online di Feltrinelli al prezzo di 129 euro e con disponibilità a partire dal 5 giugno.

Kobo Clara HD

Ecco come viene descritto il nuovo Kobo Clara HD: "è un eReader decisamente brillante! Compatto e confortevole: touchscreen cristallino Carta eInk ad alta definizione per un’esperienza di lettura simile alla carta stampata; illuminazione sempre perfetta grazie al ComfortLightPRO che riduce l’esposizione alla luce blu durante tutto il giorno e ti permette di leggere comodamente alla luce diretta del sole, senza riflessi; comodo e intuitivo, un compagno di viaggio ideale, leggero e portatile con Wi-Fi integrato, un immenso spazio per portare con te fino a 6.000 eBook grazie agli 8 GB di memoria. La batteria dura settimane. Crea la tua esperienza di lettura perfetta con la funzionalità TypeGenius, scegliendo tra oltre 40 dimensioni e 11 tipi di carattere. Con il tocco di un dito potrai regolare i margini, evidenziare passaggi, prendere appunti e accedere al dizionario integrato. Kobo Clara HD ti aiuta a scoprire il tuo prossimo libro preferito, grazie ai consigli su misura per te, alle anteprime gratuite e alle recensioni. Quali formati di file supporta Kobo Clara HD? eBook: EPUB, EPUB3, PDF e MOBI; Immagini: JPEG, GIF, TIFF, BMP, TXT, HTML, e RTF; Fumetti: CBZ, CBR".

Kobo Clara HD

Così mettendo insieme tutte le informazioni, possiamo tracciare un primo identikit: il prossimo e-reader di Kobo sarà dotato di un display E-Ink Carta da 6 pollici con risoluzione ancora non nota (ma certamente HD come indica il nome) e tecnologia Comfortlight Pro, ovvero schermo con illuminazione di intensità variabile a seconda delle esigenze. In sostanza Kobo Clara HD non sarà diverso dagli ultimi modelli dell'azienda con display frontlight. A bordo sembrano previsti 8GB di memoria interna, batteria da 1500 mAh (5.55Whr) e connettività WiFi 802.11n.

Il dispositivo è prodotto da Netronix, come tutti gli e-reader più conosciuti, ma nella sostanza è semplicemente un aggiornamento minore di un ebook-reader già esistente (Kobo Aura Edition 2). Ed il prezzo ce lo dimostra.

Kobo Clara HD

Vi ricordiamo che Kobo, sotto il controllo della giapponese Rakutan, ha recentemente annunciato una nuova partnership con Walmart che potrebbe aiutare l'azienda canadese a farsi strada negli Stati Uniti, dove dominano solo gli e-reader Amazon Kinlde.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy