Home News Supporti rotanti Kinofi per time-lapse e foto a 360° | Foto e video live

Supporti rotanti Kinofi per time-lapse e foto a 360° | Foto e video live

Supporti rotanti Kinofi per time-lapse e foto a 360° | Foto e video liveKinofi offre un'intera gamma di supporti controllabili da remoto per la creazione di incredibili time-lapse, foto a 360° e video. Alla HKTDC 2019 abbiamo visto Lumi Mark II, Pro, Elfi e anche Bajau Elfi e Pro per l'uso subacqueo. Foto e video live.

KINOFI si impegna a progettare e produrre tecnologia di assistenza automatizzata per riprese video e fotografie di altissima qualità. Tramite la loro innovazione - sia hardware che software - intendono fornire anche ai meno esperti gli strumenti tecnologici essenziali per non perdere i momenti più importanti di un evento. L'azienda vanta un decennio di esperienza nel campo della fotografia professionale, con lo sviluppo di prodotti all'avanguardia frutto della collaborazione con ingegneri esperti. Alla HKTDC Honk Kong Electronics Fair 2019 abbiamo visitato il booth e apprezzato alcuni dispositivi davvero interessanti: Lumi Mark II, Lumi Elfi, Lumi Pro, Bajau Pro e Bajau Elfi.

Kinofi Lumi Mark II

Lumi Mark II è un supporto elettronico rotante dotato di timer per fotocamere, telefoni, apparecchi di illuminazione e accessori. Lo abbiamo visto in funzione all'inizio del video con il telefono inserito nell'apposito sostegno per gestire le funzioni (tramite app) della fotocamera sottostante. Grazie al controllo multi-angolo permette di realizzare scatti e filmati di altissima qualità nonché time-lapse e foto panoramiche a 360°. Il dispositivo supporta il tracciamento automatico, fluido e preciso del volto anche in movimento, seguendo il soggetto e consentendo di mantenere le mani libere durante le riprese o le fotografie.

Kinofi Lumi Mark II

L'applicazione proprietaria è estremamente intuitiva e offre un'ampia possibilità di personalizzazione. Ad esempio, qualora volessimo realizzare uno scatto panoramico, basterà indicare l'angolo di rotazione, la direzione e avviare. Allo stesso modo, per il time-lapse è possibile impostare durata, angolo e direzione desiderati. Inoltre, si può regolare illuminazione, temporizzazione dell'acquisizione, esposizione, messa a fuoco e così via. C'è anche la modalità Studio, funzionalità complessa in grado di sincronizzare fino a 5 dispositivi, ognuno comandato (o programmato) per ruotare, effettuare scatti e molto altro ancora. Attivando il monitoraggio facciale su tutti i dispositivi contemporaneamente o programmando separatamente i loro spostamenti, si potranno allestire dei veri e propri set cinematografici. Qui per approndire.

Kinofi Bajau Pro

Subito dopo abbiamo visto Lumi Elfi, il selfie stick (bianco) rotante motorizzato in grado di effettuare l'acquisizione automatica e temporizzata, rilevare il viso e tanto altro ancora. Si tratta di un dispositivo leggero e intelligente che può essere tenuto nel palmo di una mano e, all'occorrenza, riposto in tasca grazie al suo design ultra sottile e compatto. A differenza di qualsiasi altro dispositivo della categoria, è in grado di effettuare automaticamente le riprese time-lapse e panorama a 360°: per la prima può essere scelta una durata fra le cinque disponibili mentre la seconda cattura tutto lo spazio circostante in appena 30 secondi. Il suo pannello di controllo è costituito da ben 10 tasti per modificare la direzione, effettuare scatti o realizzare video, zoomare, attivare camera frontale o posteriore e selezionare una delle modalità di ripresa. Come si può vedere sul sito ufficiale è presente in tre colorazioni differenti: bianca, nera e rosa. La sua scheda prodotto è disponibile sul sito ufficiale.

Kinofi Lumi Pro

Lumi Pro e Bajau Pro sono supporti elettronici rotanti esteticamente molto simili, con la differenza che il secondo è progettato per le escursioni subacquee. Sono dotati di timer e sono compatibili con fotocamere, telefoni, apparecchi di illuminazione e accessori. Per quanto riguarda Bajau Pro, un telecomando cablato consente di controllare a distanza tutte le funzioni senza dover rimanere in apnea: regolare la direzione, registrare video, scattare fotografie e attivare la rotazione a 360°. Non abbiamo dati precisi sulla profondità dell'acqua ma sappiamo che il supporto rotante può gestire un peso massimo di 4 kg. Inoltre, non ha importanza che vi siano pioggia, neve o fango perché il suo particolare design è abbastanza resistente da permettere di affrontare ogni genere di avventura. Entrambi i dispositivi supportano le funzioni automatiche di face-tracking, time-lapse e foto panoramica a 360°. Qui trovate maggiori dettagli.

Kinofi Bajau Elfi

Bajau Elfi è il primo dispositivo al mondo per il controllo remoto della GoPro sott'acqua. Consente di registrare le proprie escursioni subacquee con action cam e dispositivi protetti dall'acqua. I loro comandi saranno completamente gestibili tramite i pulsanti disposti sul manico consentendo di mantenere una mano libera. È anche compatibile con apparecchi e accessori di illuminazione. Sono sempre supportate le varie modalità fotografiche e video già viste per gli altri modelli in virtù del sostegno rotante fino a 360°. Per un approfondimento, seguite questa pagina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy