Amazon darà la possibilità ai nuovi possessori di Kindle Fire HD di liberarsi della pubblicità sui propri tablet pagando 15 dollari in più sul prezzo di vendita.


Qualche giorno fa, Amazon ha rinnovato la sua famiglia di tablet Kindle Fire ed ha lanciato la nuova gamma di tablet Kindle Fire HD composta da tre modelli: un piccolo 7 pollici, una versione da 8.9 pollici e la più costosa configurazione con modem 4G LTE integrato. Anche per la seconda generazione dei suoi tablet, Amazon ha scelto di proporre pubblicità nella lockscreen dei dispositivi, per abbattere il prezzo finale del prodotto e recuperare il denaro attraverso altri canali.

Per quanto al consumatore faccia piacere risparmiare qualche euro/dollaro sul costo di vendita, visualizzare la pubblicità (a volta anche invasiva) sul proprio device sin dalla prima accensione ha infastidito più di un utente, sollevando critiche e dubbi sull'acquisto effettuato. Per questa ragione, lo store americano avrebbe deciso di tornare sui suoi passi e consentire ai clienti di rimuovere la pubblicità dai propri tablet Kindle Fire HD al prezzo di 15 dollari, sul costo finale del terminale.

"Voglio far sapere che con Kindle Fire HD sarà possibile liberarsi della pubblicità al prezzo di 15 dollari. Sappiamo che i nostri clienti amano le offerte speciali di Amazon e che pochi sceglieranno questa opzione, ma siamo contenti di poter offrire una scelta ai consumatori.", ha dichiarato un portavoce del negozio USA. Voi sareste disposti a pagare qualche decina di euro in più per non visualizzare più annunci e spot pubblicitari?

Via: Engadget

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy