Tempo di aggiornamenti anche per KDE 4, con la nuova versione KDE 4.0.3, che sembra aver risolto alcuni bug relativi alla sicurezza e alle prestazioni del sistema.


La comunità degli sviluppatori di KDE ha annunciato il rilascio ufficiale di KDE 4.0.3, la terza versione mensile della distribuzione Linux, per la correzione di alcuni bug presenti nella serie KDE 4. L'uscita di KDE è avvenuta all'inizio dell'anno, nel mese di Gennaio, e già nei primi giorni era visibile un numero elevato di incompatibilità ed errori. Gli aggiornamenti mensili hanno migliorato la situazione, tanto che la futura versione KDE 4.1, prevista per Luglio, dovrebbe risultare quasi perfetta.

In questa release, i miglioramenti possono essere identificati nella maggiorparte dei componenti principali del desktop. Si può riconoscere senza dubbio un aumento nelle prestazioni generali del sistema, come lo scrolling all'interno di KHTML, un'ottimizzazione al rendering di Okular, il visualizzatore di documenti di KDE, ed altri. Con KDE 4.0.3 arriva anche l'aggiornamento di Extragear, un pacchetto di applicazioni non presenti KDE, ma comunque considerate necessarie.

Per chi fosse interessato all'aggiornamento di KDE 4, consigliamo di scaricare la release da uno dei mirror messi a disposizione.

      

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy