iPhone 5: Apple A5 e fotocamera da 8 megapixeliPhone 5 sarà più veloce del precedente modello ed integrerà una fotocamera da 8 megapixel. Ecco le nuove conferme sulla dotazione tecnica del prossimo smartphone Apple.

Ad alcuni mesi dall'arrivo di un nuovo iPhone, emergono due scuole di pensiero sulla strategia di Apple. Alcuni credono che il prossimo iPhone 5 sia solo un aggiornamento secondario, altri invece ne parlano come di una "rivoluzione". Chi ha ragione? La risposta è rinviata ad agosto/settembre, quando sarà lanciato il nuovo smartphone. Il fiume di rumors non si placa. Dopo le informazioni riportate questa mattina, arrivano nuovi dettagli (alcuni dei quali conferme) sulla scheda tecnica di iPhone 5.

Apple iPhone 4

BGR ha precisato che il prossimo iPhone non porterà solo un semplice aggiornamento del processore e della fotocamera, ma un refresh importante, in particolare sul design e sulla progettazione dello smartphone. Thisismynext, invece, ha segnalato che il prossimo modello sarà molto simile ad iPhone 4, con un case più sottile e linee più rotonde. Lo schermo dovrebbe occupare tutta (o quasi tutta) la superficie. Fra le tante ipotesi si parla di una ricarica della batteria wireless (senza fili) e di tecnologia NFC.

Molto più ragionevole è la posizione di Bloomberg, che conferma alcuni dettagli emersi in queste settimane. iPhone 5 sarà dotato di un processore Apple A5, simile a quello integrato in iPad 2, e di una fotocamera da 8 megapixel (contro i 5 megapixel attuali). Naturalmente il sistema operativo installato sarà Apple iOS 5.0, la cui disponibilità è prevista per il mese di agosto. Il lancio di iPhone 5, invece, è previsto a settembre.

Commenti