Trust ha lanciato una nuova webcam per gli smart worker in cerca di un dispositivo completo ma conveniente: Taxon ha risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), due microfoni e filtro privacy incorporato. In vendita in Italia a 79 euro.


Con la "nuova normalità" caratterizzata da ambienti di lavoro ibridi, smart working e videoconferenze, cresce l’esigenza di avere soluzioni agili e flessibili per la routine quotidiana, in grado di adattarsi perfettamente sia al lavoro che al tempo libero. Trust Taxon è una nuova webcam QHD intuitiva, completa e conveniente visto che è in vendita su Amazon a circa 79 euro.

Trust Taxon

Se con Iris, la videocamera per videoconferenze professionali, Trust cercava di soddisfare in particolare il segmento B2B, la videocamera Taxon è l’alleata perfetta per ogni smart worker in cerca di un device avanzato, ma semplice da utilizzare. La risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) a 30 frame al secondo garantisce a Taxon la massima qualità video, mentre il supporto aggiuntivo di 720p HD e 1080p Full HD la rende compatibile con qualsiasi dispositivo. Grazie alla sua lente grandangolare a 80 gradi con messa a fuoco automatica, inoltre, Taxon è in grado di inquadrare contemporaneamente più persone e restituire immagini altamente precise.

Anche sul versante audio, Taxon si distingue grazie ai suoi due microfoni integrati, che catturano nitidamente la voce e offrono il supporto ideale anche durante le chiamate di gruppo in cui più voci emergono nello stesso momento. Grazie al suo sistema plug&play, la videocamera si integra con facilità nella propria postazione di smart working: è sufficiente collegare Taxon al monitor o appoggiarla sulla scrivania con il supporto universale, oppure montarla su un treppiede. A quel punto Taxon sarà pronta all’uso e una spia LED sulla parte anteriore ne indicherà lo stato. La webcam è inoltre compatibile con la maggior parte dei software per le videoconferenze come Skype, Teams e Zoom.

Trust Taxon

In questo periodo, la privacy è più che mai essenziale, per questo Trust ha dotato Taxon di un filtro privacy incorporato che consente di rispondere alle videochiamate in assoluta tranquillità, scegliendo anche di non essere visibili. Attivarlo è intuitivo: è sufficiente scorrere il filtro sulla webcam per avere la certezza di non essere visti. In questo modo, gestire le videochiamate di lavoro e quelle con i propri amici diventa veramente semplice.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti