Ad un giorno di distanza dalle scuse pubbliche di Steve Jobs in merito al problema di ricezione presente su iPhone 4, gli utenti statunitensi si dicono disposti ad aspettare una soluzione definitiva al bug. Le scuse sono accettate.


Apple distribuirà gratuitamente cover protettive ai possessori dell'ultimo modello di iPhone 4, risolvendo (almeno momentaneamente) un problema di ricezione riscontrato dagli utenti. Tenere, infatti, lo smartphone nella mano sinistra nuda può interrompere il segnale GSM e WiFi. Il fondatore di Apple Steve Jobs ha chiarito la situazione spiegando, in una conferenza stampa indetta venerdì scorso, che coloro che hanno già acquistato iPhone 4 e tutti i futuri clienti riceveranno fino al 30 settembre una custodia in omaggio.

Gli utenti che hanno già comprato la cover protettiva saranno rimborsati (si tratta di un costo di 20-30 euro a seconda della skin scelta). "Non siamo perfetti", ha aggiunto Jobs, presentando le sue scuse a tutti quei clienti che non hanno apprezzato lo smartphone Apple impegnandosi ad effettuare un rimborso in tempi brevi dell'intera somma pagata per iPhone 4. In compenso, secondo l'azienda di Cupertino, meno del 2% dei possessori ha restituito il device, un fatto che proverebbe come il problema non sia generalizzato.

Dalle prime indiscrezioni e reazioni, sembrerebbe che gli appassionati Apple americani abbiano compreso e perdonato la svista dell'azienda della Mela Morsicata. A distanza di un giorno dalle scuse di Steve Jobs, infatti, gli utenti statunitensi si dicono fiduciosi e disposti ad aspettare una soluzione definitiva al problema. Al momento il numero delle richieste di rimborso è molto basso e l'offerta di una cover gratuita non soddisfa. Meglio attendere.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy