Apple Iphone 3G modemNetShare è la nuova applicazione disponibile su App Store ad un prezzo di 7.90 euro, che trasformerà il vostro iPhone 3G in un modem. Da oggi potrete utilizzare il melafonino come modem collegandolo al vostro notebook.

Nonostante iPhone abbia riscosso in pochi giorni un successo inaspettato, il melafonino ha dei limiti innegabili ormai denunciati da tutti i possessori. Gli utenti infatti criticano il mancato supporto per MMS, le discrete funzionalità in videochiamata o in connessione senza fili Bluetooth e lamentano la scarsa autonomia nonchè la dotazione di una batteria non rimovibile, come tutti i prodotti Apple. Nonostante inoltre, la seconda generazione di iPhone abbia guadagnato un modulo per reti 3G/UMTS, esso non offre la possibilità di utilizzare lo smartphone Apple come modem.

Image 

Tale limitazione ha indispettito i clienti, sicuri di poterlo collegare al proprio notebook per comunicare, lavorare e navigare in internet ovunque e in qualsiasi momento. In realtà AT&T, unico operatore di iPhone in America, ha bloccato tale funzionalità in seguito alle norme sull'anti-tethering ma in Europa non vi sono preoccupazioni a questo riguardo. Ecco quindi che App Store rende disponibile l'applicazione NetShare, che permetterà il collegamento tramite connessioni GPRS/Edge.

Per il momento NetShare ha un costo di €7,90 e consentirà agli utenti europei di superare questo noioso problema, almeno in parte. Vi terremo aggiornati se vi saranno in futuro ulteriori novità.

 

 

Commenti