InventecL'assemblatore Inventec ha annunciato in queste ore di riuscire a vendere oltre 1.5 milioni di computer portatili al mese nel corso del secondo semestre del 2008, in particolare grazie a Toshiba e HP.


L'azienda ODM (Original Design Manufacturer), Inventec si presenta attualmente in buone condizioni finanziarie in quanto è riuscita a far crescere il proprio fatturato del 31% nel primo semestre 2008, pari circa a 2.95 miliardi, e spera di aumentare del 50% il suo reddito e le sue vendite nel corso del secondo semestre dell'anno, con un incremento simile allo stesso periodo del 2007. Secondo Alexander Hsu, responsabile della divisione finanzia di Inventec, l'azienda potrebbe superare i 2.15 miliardi di euro fatturati nel terzo e quarto semestre del 2008.

HP Mini-Note PC 2133

La gran parte delle vendite e degli incassi della società deriva da computer portatili di tipo business, orientati dunque ad una clientela professionale ed esigente. Attualmente, i due principali clienti di Inventec sono Hewlett-Packard e Toshiba che contribuiscono soltanto per l'85% del totale della distribuzione di computer portatili. Acer è Fujitsu sono ulteriori clienti, che ordineranno solo 1 milione di computer ciascuno, nel corso del 2008.

Durante il primo trimestre, Inventec ha così venduto 6 milioni di notebook ad HP ma nel secondo semestre, HP e Toshiba dovrebbero contribuire in egual modo al numero di PC portatili venduti. Secondo alcuni osservatori, Inventec ha consegnato da 100.000 a 200.000 netbook HP Mini-Note 2133, a partire dal suo lancio lo scorso mese di aprile.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti