L'ambiente desktop KDE integrato in numerose distribuzione Linux offre un'interfaccia di facile utilizzazione per l'utente. Ma ecco, le sue prestazioni e la sua ergonomia la rendono particolarmente adatta ai netbook.


Inclusa in Kubuntu 9.10 (Ubuntu 9.10 con KDE), l'interfaccia Plasma risulta più adeguata ai netbook e alla bassa risoluzione del loro schermo. In un video, scovato in Rete, si puo' vedere funzionare Kubuntu 9.10 su un Asus Eee PC 1005HA in modo molto fluido con numerosi effetti. Alcuni hanno anche tentato l'installazione di Kubuntu 9.10 sul loro netbook ma con scarsi risultati. In realtà per il momento, l'interfaccia Plasma per netbook non è ancora in versione finale, ma dovrebbe migliorare nelle prossime release.

E' necessario anche che Plasma possa essere integrata su altri OS, e perchè no entrare anche nel mondo Windows. Con Plasma, il desktop è composto da scorciatoie, icone, applicazioni e da un menù di navigazione. Si tratta di un nuovo concept per organizzare il desktop. Potete avere maggiori informazioni su Plasma, dirigendovi verso questa pagina.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy