Home News Interfaccia KDE Plasma su netbook in video

Interfaccia KDE Plasma su netbook in video

Interfaccia Plasma su netbook in videoL'ambiente desktop KDE integrato in numerose distribuzione Linux offre un'interfaccia di facile utilizzazione per l'utente. Ma ecco, le sue prestazioni e la sua ergonomia la rendono particolarmente adatta ai netbook.

Inclusa in Kubuntu 9.10 (Ubuntu 9.10 con KDE), l'interfaccia Plasma risulta più adeguata ai netbook e alla bassa risoluzione del loro schermo. In un video, scovato in Rete, si puo' vedere funzionare Kubuntu 9.10 su un Asus Eee PC 1005HA in modo molto fluido con numerosi effetti. Alcuni hanno anche tentato l'installazione di Kubuntu 9.10 sul loro netbook ma con scarsi risultati. In realtà per il momento, l'interfaccia Plasma per netbook non è ancora in versione finale, ma dovrebbe migliorare nelle prossime release.

E' necessario anche che Plasma possa essere integrata su altri OS, e perchè no entrare anche nel mondo Windows. Con Plasma, il desktop è composto da scorciatoie, icone, applicazioni e da un menù di navigazione. Si tratta di un nuovo concept per organizzare il desktop. Potete avere maggiori informazioni su Plasma, dirigendovi verso questa pagina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy