Il nuovo Intel NUC 13 Extreme è un computer desktop modulare delle stesse dimensioni di una console, dotato di processori Intel Core di tredicesima generazione sbloccati per fornire alte prestazioni nel gaming e nella creazione di contenuti.


Intel presenta i nuovi Intel NUC 13 Extreme Kit (nome in codice Raptor Canyon) e Intel NUC 13 Extreme Compute Element che, utilizzati in combinazione, vanno a costituire il più potente Intel NUC mai costruito. NUC 13 Extreme è dotato di processori Intel Core desktop di tredicesima generazione sbloccati e ha spazio per le nuove schede grafiche a triplo slot da 12 pollici per rendere disponibili prestazioni sempre maggiori per i gamer più appassionati e per i content creator.

Intel NUC 13 Extreme unisce un bilancio termico ottimizzato con prestazioni da fuoriclasse e funzionalità mai viste prima. Lo chassis ridisegnato ottimizza il flusso dell’aria per ridurre il rumore e il throttling associato ai carichi di lavoro di gameplay più intensi, mantenendo il formato compatto tipico dei NUC.

“Quest’anno ricorre il 10° anniversario della linea di prodotti Intel NUC, e Intel NUC 13 Extreme è un perfetto esempio degli importanti progressi che abbiamo fatto. Il nostro primissimo NUC fu una pietra miliare nella miniaturizzazione di un PC desktop per arrivare a un fattore di forma ultra-small. Benché abbia dimensioni maggiori rispetto al nostro più piccolo mini-PC, NUC 13 Extreme rappresenta un nuovo punto di riferimento per un dispositivo che racchiude prestazioni di gaming stellari in un formato più piccolo di ben il 70% rispetto a un tipico tower 50L da gaming. Oltre alle eccezionali prestazioni che ci si può aspettare da un prodotto Intel NUC, offriamo anche un prodotto di alta qualità e una grande quantità di funzionalità in un prodotto modulare e completamente personalizzabile”.

Brian McCarson, Intel Vice President & General Manager, Intel NUC Group 

Grande potenza in un design minimalista: Intel NUC 13 Extreme è modulare e offre un’incredibile velocità grazie ai processori fino a Intel Core i9-13900K a 24 core, otto Performance-core (P-core) e 16 Efficient-core (E-core), 32 thread e un incredibile prestazione di 5,8 GHz di frequenza turbo massima. La piattaforma hardware è poi completata da nuove schede grafiche PCIe Gen5 x16 triple-slot da 12 pollici, fino a 64GB di RAM DDR5-5600 MHz a doppio canale e massimo di tre SSD PCIe Gen 4 NVMe (M.2 2280).

Nelle dimensioni di 337 x 318 x 129 mm, Intel NUC 13 Extreme include anche una HDMI 2.1, due Thudnerbolt 4, una porta Ethernet da 10 Gbps ed una Ethernet da 2,5 Gbps, sei porte USB 3.2 Gen 2 Type-A posteriori, jack audio da 3.5 mm ed il modulo Intel Killer AX1690i WiFi 6E e Bluetooth 5.2

Intel NUC 13 Extreme sarà inizialmente disponibile in Cina per il pubblico durante il quarto trimestre del 2022 e poi ulteriore disponibilità nei primi mesi del 2023. I prezzi di Intel NUC 13 Extreme Kit varieranno fra 1179 USD e 1549 USD, i prezzi di Intel NUC 13 Extreme Compute Element varieranno fra 760 USD e 1100 USD a seconda della configurazione e consentiranno agli utenti di personalizzare la memoria, lo storage e il sistema operativo in funzione delle loro esigenze.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy