Home News Intel non molla MeeGo

Intel non molla MeeGo

Intel non molla MeeGoCon alcune dichiarazioni, Intel mette fine al giro di rumors diffuso qualche giorno fa. L'azienda di Santa Clara non abbandonerà lo sviluppo di MeeGo e cerca nuovi partner per ottimizzare il sistema.

All'inizio dell'anno, Intel ha dovuto accettare di buon grado l'allenza Microsoft-Nokia, per il successo di Windows Phone 7. La notizia ha avuto il suo peso soprattutto per il ruolo dell'azienda finlandese nello sviluppo di un sistema operativo mobile, denominato MeeGo, e prodotto in comunione con l'azienda di Santa Clara. Nonostante l'abbandono di Nokia, però, Intel non vuole rinunciare al nuovo software, difendendo la sua "creatura" da attacchi esterni.

MeeGo screenshot

"Non cambierà nulla", ha detto Doug Fisher, Vice President e General Manager Intel System Software Division, nel corso di un evento organizzato a San Francisco. Intel è "pienamente impegnata" nello sviluppo di MeeGo, anche se preferirebbe trovare un altro partner per ottimizzare e perfezionare il sistema operativo. MeeGo è ufficialmente supportato dall'associazione non-profit Linux Foundation, che aiuta a sviluppare il software e contribuisce alla sua crescita.

"Continueremo con lo sviluppo di Meego", replica Fisher. "L'unica questione è trovare una grande azienda disposta ad aiutarci" e Samsung sarebbe già interessata, secondo gli ultimi rumors. Queste dichiarazioni mettono in discussione alcune indiscrezioni, circolate la scorsa settimana, sull'abbandono del progetto MeeGo anche da parte di Intel. Staremo a vedere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy