Home News 8 agosto: Intel e Microsoft presentano un tablet dual-OS

8 agosto: Intel e Microsoft presentano un tablet dual-OS

8 agosto: Intel e Microsoft presentano un tablet dual-OSTra poco più di una settimana, l'8 agosto, Intel e Microsoft terranno una conferenza stampa in Cina per il lancio di un dispositivo Dual-OS, Windows/Android.

In passato abbiamo discusso molto spesso sui dispositivi dual-OS, cioè venduti con Windows e Android preinstallati, ma l'idea non sembra ancora matura soprattutto perché sono le aziende le prime a non investire in questa categoria tranne poche eccezioni. La situazione potrebbe presto sbloccarsi, visto che Intel ha pubblicato un'immagine teaser che non lascia spazio a dubbi.

Il prossimo 8 agosto, in Cina, l'azienda di Santa Clara terrà un grande evento a cui parteciperanno dirigenti di Intel e Microsoft, oltre quelli di un importante produttore asiatico di tablet. Secondo gli ultimi rumors, sarà ASUS l'ospite di eccezione, ma perché non Lenovo, Ramos, Onda, Chuwi, Xiaomi ed altre piccole/grandi società locali?

L'invito spedito alla stampa asiatica (via padnews) e pubblicato sul social network Weibo ritrae un tablet con Windows 8 e processore Intel ma, guardando bene, si può notare un intruso. E' la classica barra di stato di Android, sotto la schermata iniziale di Windows 8. Non è un errore, ma è lì di proposito per indicare la presenza dell'OS di Google.

Intel farà ancora un tentativo per lanciare i tablet dual-OS, con Android e Windows 8? I produttori, questa volta, accetteranno la sfida o continueranno ad assistere da spettatori? ASUS si è sempre dimostrata molto attiva nel settore dei tablet, con il lancio di dispositivi anche molto innovativi e da anni è interessata ai sistemi dual-OS. L'evento cinese sarà occasione per il debutto del Transformer Book Duet sul mercato asiatico, bloccato da Google in USA? Staremo a vedere.

Tablet dual-OS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy