Progettato pensando alle esigenze degli studenti, il primo progetto di riferimento 2-in-1 Intel Education ha un design resistente e durevole in grado di sopportare cadute anche da 70 cm e offre resistenza all'acqua e alla polvere, per rendere possibile l'apprendimento sempre e ovunque. E' dotato di strumenti accessibili come una lente di ingrandimento integrata e un sensore termico, che funzionano congiuntamente alla suite software Intel Education.


Intel ha introdotto oggi il dispositivo 2-in-1, Intel Education, il primo progetto di riferimento 2-in-1 in assoluto per il settore dell'istruzione. Intel Education dispone della flessibilità e della mobilità di un tablet unitamente alle prestazioni e alla produttività di un notebook, offrendo agli studenti il meglio di entrambi i mondi in un unico dispositivo. Con la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo si trasforma da un notebook, che gli studenti possono utilizzare per creare relazioni e presentazioni, in un tablet, che gli studenti possono impiegare per un un'esperienza sul campo o per raccogliere dati per un progetto di scienze.

Intel Education, uno strumento di apprendimento progettato pensando alle esigenze degli studenti, è dotato di fotocamere anteriore e posteriore per promuovere la creazione di contenuti e l'esplorazione scientifica. La modalità dual-docking offre agli studenti l'opzione di disporre dello schermo tablet frontale quando usano la tastiera o di posizionare lo schermo tablet di fronte ai compagni, per facilitare la collaborazione. E' basato su processore Intel Atom Z3740D quadcore, con sistema operativo Windows 8.1 e fino a 7,8 ore di durata della batteria in modalità tablet, con altre 3 ore o più opzionali di durata aggiuntiva della batteria quando inserito nella docking station, per restare al passo con l'apprendimento degli studenti per tutta la giornata.

Con il suo design resistente e durevole, il dispositivo 2-in-1 Intel Education è in grado di sopportare cadute anche da 70 cm ed è resistente all'acqua e alla polvere, per assicurare che il dispositivo possa resistere all'apprendimento pratico sia dentro sia fuori dalla classe. Il dispositivo include anche McAfee Antivirus Plus, che mantiene al sicuro gli studenti e i loro dispositivi, in modo che studenti e insegnanti non debbano sprecare tempo per l'apprendimento e l'insegnamento a causa di problemi di malware.

Come se non bastasse, il tablet di Santa Clara è dotato di una lente di ingrandimento integrata che funziona con le applicazioni incluse nella suite Software Intel Education, come ad esempio Intel Education Lab Camera, uno strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici. Include anche un sensore di temperatura che funziona con il software SPARKvue per consentire esperimenti che stimolano la curiosità degli studenti. La suite di software comprende inoltre applicazioni per coinvolgere gli studenti, con strumenti che stimolano la ricerca nell'intero piano di studi, e promuovere un maggiore coinvolgimento con i contenuti, come ad esempio l'app Kno, che offre a studenti e insegnanti l'accesso a una libreria di contenuti digitali globali con più di 225.000 titoli didattici.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy