La rosa di notebook LaVie G type L Basic della multinazionale giapponese NEC sarà composta da petali di diverso colore, blu, rosso e giallo, per attirare l'attenzione di un pubblico consumer sempre più attento ai dettagli.


NEC comunica il lancio di una nuova serie di computer portatili LaVie G type L Basic, con l'interessante novità di poterli personalizzare con il proprio colore preferito scegliendo tra il blu, il rosso e il giallo. La graziosa scocca dei nuovi notebook NEC si accompagna ad una dotazione hardware modesta ma ben bilanciata, per rispondere alle esigenze degli utenti più parsimoniosi.

Il cuore pulsante dei laptop LaVie G sarà costituito da un processore AMD Sempron 3400+ a 1.8 GHz di frequenza o, in alternativa, da un AMD Turion 64 X2 TL-52 a 1.6 GHz, supportati da una memoria fino a 2GB e uno staorage SATA fino ad una capacità di 120GB. Il comparto grafico è affidato ad una scheda ATI Radeon Xpress 1100M, che governa uno schermo da 15.4 pollici WXGA con una risoluzione di 1280×800. Completa l'equipaggiamento harware un'unità ottica combo DVD o un masterizzatore DVD Dual Layer, insieme ad un'ampia dotazione di porte e slot (Card Reader, 4 USB e connessione Firewire, PC Card e Gigabit Ethernet).

In un peso di 3.1 Kg, NEC LaVie G dispone di 1.50 h di autonomia dichiarata e della possibilità di preistallare a scelta Windows Vista Home Basic, Premium o Business. Sarà disponibile in Giappone a partire dal 19 Luglio ad un costo equivalente a 630 euro, mentre non abbiamo ancora notizia sulle date di un eventuale lancio in Europa.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy