ImageLa rosa di notebook LaVie G type L Basic della multinazionale giapponese NEC sarà composta da petali di diverso colore, blu, rosso e giallo, per attirare l'attenzione di un pubblico consumer sempre più attento ai dettagli.


NEC comunica il lancio di una nuova serie di computer portatili LaVie G type L Basic, con l'interessante novità di poterli personalizzare con il proprio colore preferito scegliendo tra il blu, il rosso e il giallo. La graziosa scocca dei nuovi notebook NEC si accompagna ad una dotazione hardware modesta ma ben bilanciata, per rispondere alle esigenze degli utenti più parsimoniosi.

Image

Il cuore pulsante dei laptop LaVie G sarà costituito da un processore AMD Sempron 3400+ a 1.8 GHz di frequenza o, in alternativa, da un AMD Turion 64 X2 TL-52 a 1.6 GHz, supportati da una memoria fino a 2GB e uno staorage SATA fino ad una capacità di 120GB. Il comparto grafico è affidato ad una scheda ATI Radeon Xpress 1100M, che governa uno schermo da 15.4 pollici WXGA con una risoluzione di 1280×800. Completa l'equipaggiamento harware un'unità ottica combo DVD o un masterizzatore DVD Dual Layer, insieme ad un'ampia dotazione di porte e slot (Card Reader, 4 USB e connessione Firewire, PC Card e Gigabit Ethernet).

In un peso di 3.1 Kg, NEC LaVie G dispone di 1.50 h di autonomia dichiarata e della possibilità di preistallare a scelta Windows Vista Home Basic, Premium o Business. Sarà disponibile in Giappone a partire dal 19 Luglio ad un costo equivalente a 630 euro, mentre non abbiamo ancora notizia sulle date di un eventuale lancio in Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti