Home News iFLYTEK AI Note: e-reader Android intelligente con penna Wacom EMR

iFLYTEK AI Note: e-reader Android intelligente con penna Wacom EMR

iFLYTEK AI Note: e-reader Android intelligente con penna Wacom EMR iFLYTEK AI Note è un nuovo ebook-reader con schermo E-Ink Carta da 10.3 pollici HD (1872 x 1404 pixel) e penna Wacom EMR, che supporta il riconoscimento della scrittura e della voce grazie alle funzionalità di Intelligenza Artificiale.

Anche se l'annuncio è avvenuto all'inizio dell'anno, abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani sul nuovo iFLYTEK AI Note per la prima volta al CES Asia 2019 e lo abbiamo trovato davvero speciale. Il nome probabilmente non vi dirà molto, ma iFLYTEK è leader nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per vari dispositivi e applicazioni, tanto da vincere quest'anno l'ambito premio CES Innovation Award per il suo software iFLYTEK Translator 2.0.

iFLYTEK AI Note

iFLYTEK AI Note è un nuovo ebook-reader, diverso dai tanti modelli in commercio, perché intelligente: adotta la penna Wacom EMR (Electro-Magnetic Resonance) che supporta 4096 livelli di sensibilità alla pressione, combinandola alla tecnologia AI per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della scrittura a mano, traduzioni in varie lingue e altre funzioni. Può aiutare il professionista in ufficio, permettendogli di prendere appunti con la penna o con la voce, a seconda delle situazioni e dei contenuti, che possono essere convertiti in testo in tempo reale grazie alla potenza dell'AI. Questa funzionalità si chiama l'instant voice-to-text e, oltre alla trascrizione dei messaggi vocali, aggiunge la punteggiatura in base al tono della voce e al contesto della frase.

"L'AI Note è il risultato della collaborazione di tre importanti aziende del settore: iFLYTEK, Wacom e e-Ink. Combinando la potenza dell'IA e la scrittura a mano digitale, offriremo una soluzione migliore di carta e penna analogiche", ha affermato Sayatake Komine, SVP Wacom’s Technology Solution Business Unit.  

Dotato di uno schermo flessibile e-Ink Carta da 10.3 pollici HD (1872 x 1404 pixel, 226 DPI), iFLYTEK AI Note integra un processore a bassa potenza e 32GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 4000 mAh che - stando a quanto comunicato dall'azienda cinese - potrà assicurare diversi giorni di utilizzo (medio), oltre due settimane in modalità stand-by e tre ore per la ricarica completa attraverso la porta USB Type-C. A bordo anche un microfono per captare i messaggi vocali, un jack audio da 3.5 mm per le cuffie, WiFi, Bluetooth ed il pulsante di accensione.

iFLYTEK AI Note

iFLYTEK AI Note iFLYTEK AI Note

Gira su Android 7.1 Nougat e, come qualsiasi ebook-reader, supporta file in diversi formati (doc, xls, ppt, docx, xlsx, pptx e così via). Misura 185 x 252 x 7.5 millimetri e pesa 360 grammi (senza custodia in pelle), un ottimo risultato per un ebook reader di queste dimensioni.  

L'esperienza di scrittura di AI Note non è solo accurata, naturale e veloce, ma anche confortevole agli occhi dell'utente, un fattore molto importante per un uso prolungato. Usando la penna digitale Wacom, il testo convertito può essere ulteriormente modificato e integrato. iFLYTEK AI Note è in vedita in Cina a circa 650 euro al cambio e difficilmente verrà distribuito in USA/Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy