Home News IconBIT Callisto 300 smartwatch: foto e video live

IconBIT Callisto 300 smartwatch: foto e video live

IconBIT Callisto 300 smartwatch: foto e video liveIconBIT ha mostrato recentemente una nuova versione del suo smartwatch, chiamata Callisto 300, che rispetto al primo modello offre un maggior quantitativo di RAM e di memoria interna, una nuova scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, oltre a diverse ottimizzazioni software.

La russa IconBIT ha presentato una nuova versione del suo smartwatch introdotto lo scorso settembre, che però non andrà a sostituirlo ma ad affiancarlo. Si chiama Callisto 300 ed è sostanzialmente identico al primo ma con alcune, significative, differenze.

Iconbit Callisto 300

Anzitutto la scocca è ora rispondente allo standard IP56 in materia di resistenza alle infiltrazioni di liquidi e polvere, rendendo quindi più adatto Callisto 300 a chi pratica sport o semplicemente ama vivere all'aria aperta. L'azienda inoltre ha rivisto parte della dotazione hardware, raddoppiando sia il quantitativo di RAM disponibile sia quello della memoria destinata allo storage, con la prima che passa da 512 MB a 1 GB e la seconda che sale da 4 a 8 GB, sempre espandibile tramite microSD. In questo modo dunque il sistema operativo è più reattivo e l'esecuzione delle app più fluida.

Per il resto IconBIT non ha cambiato nulla, anche perché il Callisto 100 era già un prodotto molto valido. Torna quindi nel Callisto 300 lo stesso chassis già visto lo scorso anno, con cassa in lega di alluminio e design squadrato, da orologio sportivo, con gli angoli appena smussati, e il display IPS multitouch da 1.54 pollici e 240 x 240 pixel. Al suo interno ritroviamo anche lo stesso SoC precedente, con processore dual core da 1.2 GHz. La dotazione è completata da uno speaker, una batteria da 600 mAh, la cui autonomia non è però specificata, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e 3G e fotocamera da 3 Mpixel.

Iconbit Callisto 300

 Iconbit Callisto 300

Anche il sistema operativo non è cambiato ed è sempre Android 4.2.2 Jelly Bean con un'interfaccia proprietaria semplice, intuitiva e di facile utilizzo, basata com'è in gran parte sull'uso di gesture semplici come lo swipe. Quest'ultima è stata ottimizzata, rispetto a quella che equipaggia il Callisto 100, proprio per meglio supportare le gesture rispetto alle dimensioni dello schermo ed ha aggiunto la possibilità di richiamare un piccolo centro controllo tramite pressione prolungata di uno dei pulsanti fisici dello smartwatch, da cui è possibile regolare il volume della suoneria, abilitare il mute e spegnere il device. IconBIT non ha però specificato quando il Callisto 300 sarà disponibile e quale sarà il suo costo.