ImageIn arrivo da Hynix le memorie LPDDR2 da 1 Gbit. Le Low Power Double Data Rate 2 promettono prestazioni e velocità più elevate rispetto alle classiche memorie.


Hynix Semiconductor ha annunciato oggi l'introduzione sul mercato di un nuovo modulo di memoria LPDDR2 (Low Power Double Data Rate 2) da 1Gbit, per dispositivi mobile. Provvisto dello standard JEDEC, esso promette prestazioni uniche al mondo, soprattutto in velocità.  LPDDR2 da 1Gbit di Hynix sono costruite su un processo produttivo a 66nm e potrà vantare una velocità di funzionanamento massima di 800Mbps con un consumo energetico di 1.2V.

Le memorie Low Power DDR2, dunque, consumano meno energia ma lavorano ad una velocità superiore rispetto alle memorie DDR per notebook. Con queste prestazioni e un package da 9 x 12 millimetri, la nuova tecnologia Hynix è destinata a soddisfare una vasta gamma di dispositivi mobile, che richiedono elevata densità e velocità.

Secondo i programmi dell'azienda, l'avvio della produzione in serie di LPDDR2 inizierà entro la fine del 2008, per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità per i dispositivi Ultra mobile PC.

         

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti