Home News Samsung Notebook Odyssey (2019): Intel Core i7, 144Hz e GeForce RTX 2080 per il gaming

Samsung Notebook Odyssey (2019): Intel Core i7, 144Hz e GeForce RTX 2080 per il gaming

Samsung Notebook Odyssey (2019): Intel Core i7, 144Hz e NVIDIA GeForce RTX 2080 per il gamingIl nuovo Samsung Notebook Odyssey (2019) è stato rinnovato esteticamente ed equipaggiato con la nuova e potentissima scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080. A bordo anche uno schermo con tecnologia NVIDIA G-Sync ed un processore esa-core Intel Core i7 di ottava generazione.

Il CES 2019 è ormai entrato nel vivo e anche Samsung partecipa alla fiera di Las Vegas, annunciando il rilascio della nuova versione del gaming notebook Samsung Notebook Odyssey che, oltre ad un design rinnovato, integrerà la potentissima scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2080. I notebook del brand non sono venduti in Italia ormai da diversi anni, ma chi fosse interessato all'acquisto potrà tener d'occhio qualche shop online americano dove l'arrivo è previsto nelle prossime settimane ad un prezzo base non ancora noto.

Samsung Notebook Odyssey (2019)

Ad un primo sguardo, salta immediatamente all'occhio il riposizionamento della cerniera del display, che si trova adesso nella parte centrale, lasciando uno spazio vuoto alle due estremità. Questa scelta potrebbe servire ad alloggiare nel modo ottimale le due ventole di raffreddamento Jet Blade da 83 lame ciascuna che, unitamente alle cinque heatpipe in rame, assicurano una migliore capacità di dissipazione del calore per evitare surriscaldamenti anche durante le sessioni di gioco più intense.

Ci sono importanti novità anche per quanto riguarda il display, caratterizzato da cornici molto sottili, refresh rate di 144 MHz e tecnologia Nvidia G-Sync, per garantire un'esperienza molto più immersiva, con immagini cristalline e ricche di dettagli. Con un pannello da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) e un telaio in alluminio, la struttura del portatile si mantiene comunque compatta (357,6 x 270,5 x 19,9 mm) e leggera (2.36 kg), pur integrando una batteria di media capacità (54 Wh).

Samsung Notebook Odyssey (2019)

Per quanto riguarda l'hardware, Samsung ha scelto di integrare l'ultimo processore esa-core Intel Core i7 di ottava generazione e la potente GPU NVIDIA GeForce RTX 2080, basata sull'architettura Turing con supporto a ray tracing in tempo reale, intelligenza artificiale e shading programmabile. Chiudono la scheda tecnica la memoria RAM da 16 GB (con doppio slot), un SSD NVMe da 256 GB (su 2 slot), un HDD da 1 TB, gli altoparlanti stereo con Dolby Atmos e la connettività WiFi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 5.0. Il corredo di interfacce, infine, comprende una USB Type-C, tre USB 3.0, una HDMI e la RJ-45 (Gigabit Ethernet).

Sul laptop non mancheranno una serie di nuove impostazioni e funzionalità esclusive, come la modalità Odyssey che permette agli utenti di salvare i settaggi sotto differenti profili per adattarsi al meglio ad ogni tipo di videogioco, la modalità Beast per modulare le prestazioni a seconda del software in uso e il Black Equalizer per un'ottimale regolazione della luminosità. Per migliorare le prestazioni, inoltre, sarà possibile aggiungere un secondo SSD nello slot disponibile o disattivare l'HDD predefinito per l'archiviazione.

Samsung Notebook Odyssey (2019)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy